La dieta dei carboidrati per dimagrire 6 kg in 4 settimane

LA DIETA DEI CARBOIDRATI PER PERDERE 6 KG IN 4 SETTIMANE.

    • Le quantità sono per un soggetto donna sedentario.
      Aggiungere 10 grammi dove in asterisco se si è una donna attiva. 20 grammi se si è un uomo sedentario, 40 grammi se si è un uomo attivo.
    • Colazione.

      30 grammi di fiocchi di avena cotti in 200 ml di latte scremato o di soia (senza grassi aggiunti) o con 150 grammi di yogurt bianco scremato o di soia scremato, un cucchiaino di miele o malto, caffè o tè senza zucchero. Oppure.
      40 grammi di pane di grano duro o integrale con due cucchiaini di marmellata o uno di miele, 150 grammi di yogurt greco bianco 0% grassi o stesso peso di quark magro o yogurt di soia scremato, caffè o tè senza zucchero. Oppure.
      3 fette Wasa Fit (pacco blu) con 3 cucchiaini di marmellata, omelette di 150 grammi di albumi con un cucchiaino di germe di grano o di avena e 50 grammi di banana matura, caffè o tè senza zucchero.

    • Spuntino.

      Un frutto dolce da 100 grammi* o un frutto semi acidulo da 150 grammi*.

    • Pranzo e cena. 

      50 grammi* di pasta integrale o di grano duro o di legumi o di cereali/falsi cereali in chicco, riso bianco o integrale o basmati (o relative farine, per esempio per una pizza o una piadina fatta in casa) o 200* grammi di patate o 60* grammi di pane da unire a:
      A. 40 grammi di legumi secchi o 130 grammi di legumi freschi o 60 grammi di seitan, verdure a volontà, un cucchiaino di olio.
      B. 100 grammi di petto di pollo o tacchino o 60 grammi di bresaola (130/80 per gli uomini), verdure a volontà, un cucchiaino di burro o margarina o panna liquida o panna di soia o due di grana grattugiato nelle preparazioni.
      C. un uovo medio + 100 grammi di albume (150 per gli uomini), verdure a volontà, un cucchiaino piccolo di grana grattugiato.
      D.80 grammi di prosciutto cotto sgrassato o petto di tacchino o tofu al naturale (100 per gli uomini) o carne di vitello, verdure a volontà.
      E. 90 grammi di ricotta light o fiocchi di latte, verdure a volontà.
      F. 120 grammi di filetto di merluzzo, tonno in scatola al naturale, filetto di orata, halibut o platessa o spigola (160 per gli uomini) o crostacei/molluschi a frutto netto, verdure a volontà, un cucchiaino di olio.*
      Liberi: succo di limone, aceto, senape, ketchup, erbe aromatiche e spezie. Meglio non esagerare con il sale.

  • Merenda. 

    200 ml di latte scremato o di soia o 125 grammi di quark scremato o skyr bianco scremato o yogurt magro di soia  + un frutto dolce da 50 grammi o un frutto semi acidulo da 100 grammi o una galletta di riso o mais con un cucchiaino di marmellata.

    * Al posto del cucchiaino di olio a pranzo o cena dove presente si può variare con:
    7 grammi di cioccolato fondente o 3 mandorle a fine pasto o 18 grammi di formaggio stagionato (una fettina).
    ** Chi vuole la pizza può sostituire il pranzo o la cena con una pizza marinara con poco olio, rucola o funghi crudi, aggiunta di bresaola, una volta a settimana.
    ***D’estate al posto della merenda si può optare per un ghiacciolo o 100 grammi di sorbetto di sola frutta.

  • Un integratore che contenga vitamine liposolubili è consigliato per tutta la durata della dieta.
    In particolare vi consiglio caldamente questo.
    Barilife Vitamine | Integratore a base di vitamine idrosolubili, liposolubili e minerali
  • Altre diete dei carboidrati. 
    Dieta Pritikin, Dieta Kempner, Dieta Starch Solution.