Come perdere 10 kg in 3 mesi in modo facile e salutare

COME PERDERE 10 CHILI IN 3 MESI CON ATTIVITÀ E BUONE ABITUDINI

  • Cura il sonno: è la cosa più importante se vuoi dimagrire. Cerca di dormire sette/otto ore a notte, magari leggendo e provando erbe o tisane per rilassarti. Se non ci riesci prova a fare un pisolino nel pomeriggio. Più dormi più sarà facile dimagrire.
  • Cerca di capire cosa puoi fare per muoverti di più.
    Non deve essere un diktat. Puoi fare per esempio venti minuti di ginnastica a casa, due o tre sessioni di HIIT a settimana, due sessioni di palestra e pesi, o altre attività che trovi divertenti. Nuoto, ballo, yoga.
    Io in genere e mi sento stressata faccio attività fisica a casa, con manubri, elastici, o a corpo libero. Faccio yoga e brevi sessioni di ballo. Questo mi ha consentito di mantenere una routine di allenamento senza sentirmi obbligata.
    Camminare è un buon modo per iniziare, ma spesso non è abbastanza. L’importante però è avere una routine. Se ti diventa difficile o sei pigro, paradossalmente ti consiglio di farlo tutti i giorni ma in meno tempo, per esempio 7-10 minuti di attività che stimola il metabolismo come il tabata. In questo modo sarà più facile non saltare e brucerai molte calorie se ti impegni in quel piccolo margine di tempo.
    Scopri come essere attivo e fare ginnastica anche se pigrissimo.
  • Prepara i tuoi pasti a casa. A meno che i piatti non siano minimali (una bistecca ai ferri, un’insalata), non mangiare fuori casa. Esci per bere un bicchiere di vino, ma organizzati in modo da fare il 90% dei tuoi pasti a casa o preparandoli a casa.
  • Ripulisci la dispensa dai cibi che è meglio limitare.
    Per la regola delle 50/100 calorie prova a comprare qualcosa al momento o cerca di avere solo un’alternativa a settimana in dispensa. Per esempio: solo un pacco di biscotti e non salatini, patatine e altro. Evita insomma il tutto insieme.

In tre mesi questi accorgimenti ti permetteranno di perdere peso con facilità, a patto di farli tutti e di non saltare i passaggi.
Perdere peso sarà naturale, salutare e, cosa più importante, non traumatico!