Come fare uno smoothie per dimagrire

Come fare uno smoothie dimagrante? Nel sito Incredible Smoothies, Tracy, blogger divenuta famosa per le sue ricette di  smoothie e centrifugati dimagranti, spiega come fare un green smoothie per dimagrire seguendo qualche regola base, che ci permetterà di ottenere un pasto sostitutivo non pesante (non superiore alle 300 calorie) per rimpiazzare il pranzo o la cena. A quel punto, basta mangiare normalmente negli altri due pasti per perdere peso o restare in forma. Ecco cosa ci consiglia per un green smoothie dimagrante.

COME FARE UN GREEN SMOOTHIE PER DIMAGRIRE
Si chiama green smoothie il frullato a base di una o due verdure. Spesso il sapore non è comunque “salato” o amaro, ma viene uno smoothie simile a un frullato di frutta se sappiamo come farlo. I consigli di Tracy ci permettono di avere uno smoothie per dimagrire con un risultato gradevole al gusto e leggero in calorie. Eccoli.
1) Scegli la giusta verdura per il tuo green smoothie dimagrante: la verdura dev’essere biologica,  e può non essere cruda, ma anche precedentemente cotta al vapore, special modo se scegliamo verdure come verze e cavolo verde o barbabietole. Le scelte migliori sono: spinaci, un po’ di prezzemolo (solo le foglie), cetrioli, rucola, crescione, sedano, carote, barbabietole.
2) Scegli una base liquida di acqua, acqua di cocco o latte vegetale: latte di riso e acqua di cocco sono le scelte migliori per un green smoothie. In alternativa: latte di avena, latte di mandorla non zuccherato, bevanda al cocco, latte scremato. Ne bastano circa 150 ml.
3) E un alimento grasso: un quarto di avocado, un cucchiaio di semi di chia o di lino, sono i suggerimenti di Tracy. Per rendere il vostro green smoothie dimagrante digeribile, è importantissimo non saltare questo punto. Io consiglio due cucchiai di latte di cocco (20 gr).
4) Quale frutta scegliere? Tracy afferma di non temere la frutta zuccherina, che ci permette di avere uno smoothie arricchito degli zuccheri naturali della frutta. Non posso essere più d’accordo. Le scelte da preferire: una banana matura, mango e papaya, fragole mature, melone, anguria, pere, ananas. In alternativa: 4-5 datteri ammollati precedentemente in acqua.