Come dimagrire se si deve stare a casa

SEGUE: COME DIMAGRIRE SE SI DEVE STARE A CASA

Pomeriggio

Nel pomeriggio possiamo concederci 200 grammi di frutta poco zuccherina se consumata da sola oppure una barretta di cereali Fitness Nestlè o di pavesini, o ancora 125 grammi di yogurt magro con 50 grammi di frutta zuccherina.
Verso le sei, un’altra tisana dolcificata con stevia e prima di cena un cetriolo o una carota cruda.
Consiglio la carota a chi ha problemi di colesterolo alto.

Cena

Evitiamo di ordinare fuori le nostre cene.
Possiamo pensare a una pizza margherita o marinara solo una volta a settimana, meglio se baby. Quelle surgelate hanno meno calorie, in genere.

  • Se vogliamo dimagrire velocemente, possiamo usare gli spaghetti di konjac o il riso di konjac 3-4 volte a settimana, unendolo a verdure a piacere saltate in un cucchiaino di olio e abbinando al pasto due uova piccole sode o una fettina di carne o pesce da 100 o 130 grammi.
    Per avere varietà vi consiglio di ordinare su Amazon i prodotti di modo da avere tante varianti.
    Per esempio: Pasta Shirataki di Konjac Miracle Noodle, catola assortita da 10 pacchetti (contiene:3 Spaghetti, 3 Fettuccine, 2 Riso e 2 Penne).
    Altrimenti o per le altre cene, possiamo optare per 60 grammi di pane integrale o di segale, un piccolo secondo proteico che si può variare con del tofu al naturale (100 gr) della bresaola o del prosciutto cotto (70 gr) o calamari/polpo (130-140 gr), o della ricotta light o 50 grammi di feta o scamorza. Più verdure a piacere con un cucchiaino di olio, pesto o maionese.
  • Essere a casa ci permette di fare una cucina più naturale e di arrivare a cena senza essere stanchi o affamati dagli impegni fuori.
  • Possiamo sostituire il pane con della frutta a fine pasto (250 gr se poco zuccherina o 120 grammi se zuccherina) o con 50-60 grammi di gelato se vogliamo quello sfizio in più.

In questo modo la nostra cena non supererà le 400 calorie e in totale avremo una dieta da 1200-1300 calorie che possiamo variare per un uomo aggiungendo qualcosa in più nelle quote proteiche e un altro spuntino nel corso della giornata.

Tenendo in conto una cena libera con una pizza e un pranzo libero, in media settimanale arriveremo a 1400-1500 calorie giornaliere.

Volendo ridurre l’ozio casalingo, possiamo spezzare l’attività giornaliera in due tranche da mezzora ciascuno.
Per esempio fare questi 20 esercizi in 20 minuti al mattino più una corsetta leggera o mezzora di stepper guardando un film oppure scegliere due attività da questa lista.