Come dimagrire se si deve stare a casa

Come dimagrire se si deve stare a casa?

Stare a casa può offrire notevoli vantaggi a chi vuole dimagrire, ma anche qualche svantaggio.
Come ho scritto nell’articolo sul lavorare da casa, chi non è abituato a stare a casa tende a mangiare di più e a muoversi meno. Pochi poi sanno organizzarsi a casa con l’attività fisica.

In questo articolo vediamo come dimagrire se si deve stare a casa sia sotto un piano dietetico, con consigli semplici e pratici, sia per muoversi di più.
Rendiamo insomma la casa un luogo positivo e utile al nostro percorso dimagrante senza stress.

COME DIMAGRIRE SE SI DEVE STARE A CASA

Colazione ricca di fibre

Possiamo optare per una colazione ricca di fibre, evitando di piluccare tra colazione e pranzo e concedendoci al limite delle verdure crude a piacere e una tisana dolcificata con stevia.

Per la colazione possiamo prendere una tazza di latte scremato o di soia con 40 grammi di cereali All Bran o fiocchi di avena o 30 grammi di muesli o 4 fette Wasa+ 100 grammi di frutta a pezzi tra mela, pera, kiwi, fragole. Possiamo aggiungere della stevia e della cannella. Al posto del latte: 150 grammi di yogurt greco scremato bianco o 200 grammi di yogurt di soia.
Possiamo personalizzare la nostra colazione con un cucchiaino di cocco grattugiato o granola di mandorle per un totale di 350 calorie.

Via libera a tisane soprattutto nella prima parte della giornata: nell’articolosu come dimagrire con tè e tisane ci sono opzioni molto golose a zero calorie. Infine, stare a casa ci permette di poter preparare dei dolci con poche calorie: nella guida gratuita in pdf di Dcomedieta trovi torte, muffin e dolci al cucchiaio che possono sostituire questa colazione.

(SEGUE A PAGINA 2)

Chiudi il menu