Boombod, la nuova bevanda per perdere peso

Si chiama Boombod, ed è la nuova bevanda per perdere peso a base di fibre di glucomannano. In Inghilterra è uno dei nuovi prodotti dimagranti che vanno per la maggiore, ma si può acquistare su Amazon anche in Italia. In questo articolo proviamo a capire di cosa si tratta e soprattutto quanto fa dimagrire e a chi è adatto.

BOOMBOD, LA NUOVA BEVANDA PER PERDERE PESO

Come anticipato, Boombod si presenta come una bevanda in stick, quindi bustine che contengono una polvere aromatizzata. La bustina va aperta e miscelata a un bicchiere di acqua, di modo da ottenere un drink da 10 calorie. Per fare la bevanda occorre mischiare la polvere all’acqua, contare fino a 6 e bere subito. Altrimenti tende a rapprendersi.

Ogni pacchetto contiene diverse bustine, una per la mattina, una da assumere prima di pranzo e un’altra prima di cena. Ma cosa contiene il prodotto e qual è il suo meccanismo di azione? E soprattutto, le recensioni sono reali? Dcomedieta ha indagato per voi.

BOOMBOD; INGREDIENTI E MECCANISMO DI AZIONE

Ogni bustina di Boombod contiene vitamine e sali minerali. La cosa buona è che le formule di micronutrienti sono differenziate a seconda del momento della giornata, per favorire il corretto funzionamento del metabolismo.

Dunque, per esempio, lo stick del mattino ha azione energizzante, dato che contiene vitamina C, ferro e magnesio, quella di pranzo le vitamine del gruppo B assieme allo zinco, quella di cena biotina, selenio e vitamina D3. Ma l’ingrediente dimagrante, considerato sicuro anche dall’EFSA, è il glucomannano, la stessa fibra con cui si fanno gli spaghetti shirataki.

Il glucomannano ha delle proprietà che favoriscono il dimagrimento. Innanzitutto è una fibra che non contiene calorie, praticamente, e che nell’intestino forma un gel che riduce il senso di fame. Ecco perché una bustina di bevanda permette di perdere peso. Da questo punto di vista Boombod non rappresenta una novità, esistono già molti prodotti in commercio che si basano sul glucomannano per togliere la sensazione di fame. Che in sostanza di questo si tratta. Non di una dieta ma di una fibra che sazia prima che ci mettiamo a mangiare.

La seconda grossa proprietà di questa fibra è quella di favorire la crescita dei batteri buoni intestinali, che a loro volta incrementano le possibilità di dimagrire.
Grazie a queste proprietà il glucomannano è una delle poche sostanze approvate per la perdita di peso, perché diversi studi hanno constatato che funziona per dimagrire.

Una confezione contiene gli stick per il consumo di una settimana e ha un prezzo vantaggioso.
Ma c’è chi riesce a perdere da uno a due chili a settimana, chi invece interrompe il trattamento. E passiamo infatti alla nota dolente.
La tollerabilità di questa bevanda per dimagrire.

BOOMBOD: POSSIBILI EFFETTI COLLATERALI

Tutto quello che agisce a livello intestinale, compresi probiotici e prebiotici, non funziona allo stesso modo per tutti. Questo perché ogni intestino è diverso. Ed è così anche nel caso del glucomannano. C’è chi tollera questa fibra, chi invece presenta sintomi di irritazione intestinale, che si tramutano in costipazione o diarrea, crampi e gonfiore di stomaco.

E’ vero che il glucomannano quindi toglie la fame, dunque è vero che faccia dimagrire come abbiamo visto per il suo duplice effetto. Ma purtroppo fa dimagrire chi tollera questo genere di fibra, mentre negli altri causa effetti collaterali.

Come capire quale sarà il nostro caso?

E’ molto semplice. Se siete interessati ai prodotti a base di glucomannano per dimagrire, vi posso consigliare una cosa che vi comporterà a una piccola spesa, che però potrebbe salvarvi dal fare spese future. Se invece già soffrite di colon irritabile, non c’è bisogno di fare alcun esperimento perché il prodotto non farà per voi nove volte su dieci.

Al contrario, se non sapete come si comporterebbe il vostro intestino, basta provare prima a fare due pasti a base di shirataki di konjac, ovvero gli spaghetti a zero calorie (o altro formato) che ormai si trovano anche nei negozi biologici e nelle parafarmacie. Provate quindi a comprarne due confezioni se idratati e una se secchi e mangiate gli shirataki al posto del pranzo per due giorni di fila. Spenderete circa 5 o 6 euro in tutto. Se dal secondo giorno avete il colon infiammato, avvertite crampi e gonfiore, nessun prodotto dimagrante a base di glucomannano farà per voi. Se invece la digestione va alla grande, e al contrario il terzo giorno siete sgonfi e avvertite meno fame, allora potete anche acquistare Boombod.

Lo trovate su Amazon, qui, al costo di circa sedici euro: Perdita di peso Boombod Drink.

Vedi anche.
Bevanda fai da te al glucomannano.
Shirataki di konjac.