Accelerare il metabolismo per sempre in 4 mosse

Ho riflettuto a lungo prima di scrivere questo articolo su come accelerare il metabolismo.

Ho dovuto spulciare un quantitativo abnorme di ricerche e leggere svariati libri di endocrinologi, nutrizionisti, fisiologi. E nonostante i curriculum altisonanti, su come accelerare il metabolismo si legge tutto e il contrario di tutto.

Questo perché il metabolismo è il sistema grazie al quale il nostro corpo sopravvive, trasformando ciò che mangiamo in energia e sostanze utili per andare avanti.

Essendo un meccanismo che si autoregola, è quasi impossibile ingannarlo.

I famosi trucchi per accelerare il metabolismo possono funzionare in modo soggettivo e solo sul breve termine.

Ogni volta che ci priviamo di cibo per dimagrire, ad esempio, dimagriamo solo inizialmente, poi il metabolismo rallenta, per farsi bastare quanto gli diamo.

Guardate anche chi mangia molto: se dovessero continuare a ingrassare per quanto accumulano, persino gli obesi sarebbero scoppiati da una vita.

Dunque se il metabolismo aumenta mangiando e diminuisce dimagrendo o riducendo il cibo, se volete accelerare il metabolismo c’è solo una cosa che dovete mettervi in testa: non dovete fare una dieta molto ipocalorica.

Inoltre, quando parliamo di metabolismo, non dobbiamo dimenticare che ognuno di noi è geneticamente diverso dall’altro, e che, a partire dai nostri ormoni e dalla nostra flora intestinale, molte cose influenzano il nostro metabolismo in una maniera che non possiamo controllare.

Eppure, eppure, ci sono quattro cose che, se si parte da una condizione di salute ottimale, spingono il metabolismo a lavorare bene e ci fanno stare in forma. Per accelerare il metabolismo occorre innanzitutto fare quattro cose semplici, l’importante è ricordarsi di farle tutte. Ma noi non ci pensiamo quasi mai. A cominciare dalla prima.
(SEGUE A PAGINA 2)