Dimagrire senza fatica con questi trucchi

William Anderson è uno psicoterapeuta specializzato in disturbi dell’alimentazione e perdita di peso, che ha messo a punto un metodo dimagrante, chiamato il metodo Anderson, molto celebre negli Stati Uniti.
Sono suoi i sette trucchi per dimagrire senza fatica che vi propongo oggi.

Secondo il dottor Anderson, moltissime persone chiedono se esistono dei modi rapidi e indolore per perdere peso.

E dopo anni di pratica e l’osservazione dello stile di vita di molti suoi pazienti, Anderson ha constatato che tutte le persone che perdevano peso senza sforzo facevano più o meno le stesse cose che vi elencherò.

7 TRUCCHI PER DIMAGRIRE SENZA FATICA

  1. Cerca di adottare un cambiamento del tuo stile di vita e del tuo comportamento alimentare, e non puntare alla semplice perdita di peso.
    Chi vorrebbe perdere tre chili per poi riprenderne quattro?
    Accade alla maggior parte di coloro che si mettono a dieta. Ma un peso corporeo stabile è il risultato di una vita, non di una settimana, e di uno stile di vita sano. Chi adotta uno stile di vita più sano perde peso.
    Chi non accetta questo, non può dimagrire davvero.
  2. Cerca di avere delle corrette abitudini, non di controllare cosa mangi.
    Una perdita di peso è tanto più semplice quanto non dipende solo dal nostro autocontrollo. Per questo, scegliete delle sane abitudini e cercate di portare pazienza senza fare diete restrittive o rinunciare a intere categorie di cibo.
  3. Mettiti di impegno per renderti le cose più facili.
    Scegliti una dieta alimentare che dentro di te trovi giusta e sensata e che non ti costa molto sforzo.
    Se ti scoccia pesare e contare le calorie, prova a focalizzarti sulla qualità dei cibi e sul mangiar sano, per esempio. Se ti sembra che ogni regime sia sbagliato, torna alle tradizioni e mangia secondo lo stile della dieta mediterranea. Trova insomma un modo di mangiare che ti soddisfi e ti faccia sentire una persona migliore. Il peso scenderà in modo automatico.
  4. Sii responsabile.
    Renditi conto che meno ti impegni, più perdi tempo ed energie dietro diete usa e getta.
    La colpa però non è degli altri, della mancanza di tempo, della mancanza di soldi, della famiglia che non ti sostiene, dei figli a cui badare.
    Devi essere capace di costruire e mandare avanti qualcosa da solo, senza guardarti mille volte indietro. Se stai mangiando meglio e le prime settimane non vedi ancora cambiamenti porta pazienza.
    Buttare tutto all’aria è da stupidi.
  5. Informati.
    Mangiare senza cognizione di causa o facendoci stregare dalle novità del supermercato o dalla rosticceria sotto casa è la cosa più facile al mondo. Moltissime persone che escono da gravi storie di sovrappeso hanno iniziato a studiare, informarsi su internet, capire cosa fa ingrassare. Ti do due dritte: cerca un’alimentazione equilibrata (ovvero bilanciata) e salutare e informati su come ottenere questa qualità alimentare nella tua vita.
  6. Abbi fede in te stesso.
    Perdere peso senza sforzi richiede solo pazienza e motivazione, non chissà quali cibi da comprare o quali restrizioni fare. Non credere di essere l’unica persona che non potrà dimagrire mai e non andare in cerca del miracolo. Guardati allo specchio e pensa: “Me la merito o no una vita migliore?”.
  7. Pensa magro.
    Focalizzati su un te stesso più magro e scattante, quello che diventerai. Costruisciti l’immagine dei tuoi sogni per te stesso, e cerca un passo alla volta di migliorarti. E’ un trucco che funziona tantissimo, e che ha anche una funzione positiva per l’umore.
    Chiediti: cosa devo fare per diventare come la persona che voglio essere?