4 ricette di cioccolata calda facili e light

segue: 4 RICETTE DI CIOCCOLATA CALDA FACILI E LIGHT

Cioccolata calda decadente.

cioccolata calda ricetta tre

La ricetta è per una persona.
Sciogliete un cucchiaino di fecola di patate o amido di mais in poca acqua, fino a ottenere una pastella bianca e liquida senza grumi. Aggiungete al composto due cucchiaini di cacao amaro (10 grammi), una goccia di aroma rum o vaniglia,  e stemperate con mezzo bicchiere di latte scremato o di soia e mezzo di acqua, 2 cucchiaini colmi di Truvia o eritrolo, un pizzico di sale.
Versate il composto nel pentolino, mescolate fino a che il cucchiaio si vela appena. Spegnete e versate la cioccolata in tazza aggiungendo sopra un cucchiaino (5 grammi) di gocce di cioccolato nero o bianco. Servite subito.
Kcal: 116.

Matcha ciocco bianco.
La ricetta è per una persona.
Questa ricetta prevede la polvere di tè matcha, ricca di antiossidanti, che oltre a essere usata per fare il tè, si può usare anche per creare piatti dolci e salati.

matcha cioccolata

Io la uso per dei muffin con mela e pera o da spolverizzare su bevande e persino risotti!
Se vuoi risparmiare e avere un buon prodotto, ti consiglio questa, la stessa che uso io.
VAHDAM, Tè Verde Matcha | 100% PURO Tè in Polvere Matcha Giapponese

Sciogliete un cucchiaino di polvere di tè matcha in 200 ml di latte Alpro light gusto mandorla o cocco, con 2 cucchiaini colmi di Truvia o eritrolo e un cucchiaino di amido di mais. Versate il composto in un pentolino, cuocete mescolando spesso fino a che la cioccolata veli appena il cucchiaio di legno. Spegnete al primo bollore. Aggiungete 10 grammi di cioccolato bianco o gocce di cioccolato bianco, mischiate a caldo, versate il composto nella tazza con una spolverata finale di polvere di tè matcha. Kcal. 110.

Se sei un amante della cioccolata in tazza,
leggi anche queste ricette di cioccolata calda.