Xtreme Power Belt, la nuova cintura addominale

Il tempo di non usarla più e si torna come prima.
Se nelle pubblicità vedete donne dalla pancia piatta e dagli addominali scolpiti, potete giurare che non sono l’effetto della compressione di una cintura addominale. Tuttavia  Xtreme Power Belt  ha anche un’altra proprietà: vi fa sudare come orsi nel deserto. Favorendo la sudorazione, migliora senza dubbio l’aspetto della pelle rilassata. Anche qui però il vantaggio è momentaneo, ma d’altra parte si parla di una soluzione rapida.
Quello che mi pare di aver udito nella pubblicità è che “brucerebbe la massa grassa”. Ma no, via. Capisco l’effetto calore, che in teoria dovrebbe distruggere gli adipociti, ma parliamo di una cosa teorica. Io in passato ho usato spesso guaine e altre torture modellanti effetto sauna: l’effetto era momentaneo. D’altra parte se bastasse il calore a distruggere così facilmente gli adipociti, potete strizzarvi con della pellicola trasparente e passarvi il phon sulla pancia. Insomma, non sopravvalutiamo troppo questo effetto calore.

E’ infine vero che fasce simili, per il sostegno della schiena, possono essere utili in palestra, se per esempio lavoriamo in sala pesi. Anche qui, però, non parliamo di fasce che comprimono chissà quanto, altrimenti ostacolerebbero il lavoro muscolare e di respirazione: insomma, bisognerebbe provarla e vedere se Xtreme Power Belt possa essere utile a chi fa sport, o se meglio non sarebbe una normale cintura di supporto come quelle in dotazione in molte palestre.
Veniamo al prezzo: raga, su Amazon sono sessanta euro.
Per un terzo del prezzo, con caratteristiche simili di compressione, sudorazione, sostegno lombare, vi consiglio quella della Veluxio, ovvero: