XLS Medical Liposinol e il Litramine

Assumiamo un prodotto, XLS Medical Liposinol, che ne limita circa un terzo. Ok, e poi? E poi della nostra dieta rimangono, faccio per dire, gli zuccheri, che assumiamo sotto forma di carboidrati, e che il nostro corpo converte in grassi. E le proteine, che quando non servono sempre in ciccia si trasformano. Quindi, che io vada a limitare l’assorbimento di un terzo dei grassi che assumo nel corso della giornata è veramente un aiuto minimo per dimagrire, perché il corpo va a convertire in grasso corporeo quello che non usa in generale, e non i soli grassi alimentari. Quindi non sono i grassi a farci grassi, e se noi limitiamo i grassi il corpo non attinge dal grasso corporeo. E’ un po’ come pensare che levando la tappezzeria dalla cameretta io riesca a far sparire tutti i mobili di un intero appartamento.

Anzi, ridurre l’assorbimento di grassi ha un po’ di controindicazioni, perché i grassi nella dieta servono per assorbire le vitamine liposolubili e svolgere una serie di altre importanti attività che coinvolgono il metabolismo e il sistema immunitario e la digestione. Provate a fare una dieta senza grassi: le prime conseguenze saranno stipsi e metabolismo basso. La scoperta sull’importanza dei grassi nella dieta ha portato al tramonto delle diete low-fat che impazzavano dagli anni Ottanta in poi.
Bisogna capire quanto allora un prodotto simile a XLS Medical Liposinol  possa farci effettivamente dimagrire, visto che l’azione meccanica che svolge è limitata ai grassi, riducendone l’assorbimento, ma non a tutto il cibo che mangiamo. E quanto fa dimagrire il Litramine ce lo dicono proprio gli studi promossi dalla stessa azienda farmaceutica, uno per il dimagrimento, uno per il mantenimento del peso.
(segue a pagina tre)