Ventre piatto in tre mosse

Slender young woman. Image shot 02/2012. Exact date unknown.Possiamo avere una pancia piatta facendo solo tre semplici cose: è quanto rivela questo articolo apparso sul Women’s Health Magazine, dicendo che ci sono tre cose che possiamo fare per vedere sparire le rotondità più brutte attorno al girovita, senza però trascurare una dieta sana e tanto movimento.
Quindi: mangiare sano e fare attività fisica sono ahimè due elementi imprescindibili se vogliamo perdere cm attorno al girovita. Vi sembra troppo da chiedere, in realtà è poco. Conosco persone che pur ammazzandosi di cardio in palestra e mangiando sano non perdono peso lì dove serve e sono rimaste con la panzetta. E sapete perché? Perché il cosiddetto grasso viscerale è proprio quel grasso che il corpo tende a buttare giù per ultimo, che si tiene ben stresso. E ahimè è anche il più pericoloso, oltre a essere decisamente antiestetico.
Vediamo allora le tre strategie antipancia che svela questo magazine.
VENTRE PIATTO IN 3 MOSSE. 
1) Scegli quando e cosa mangiare. Una spia che le cose non stanno andando come dovrebbero è il bagno. Quanto vai di corpo? Sei regolare? Accusi gonfiore dopo mangiato? Quindi occorre combattere la stitichezza, mangiando più fibre, bevendo più acqua e mangiando alimenti che aiutino il corpo a liberarsi del gonfiore, come cetrioli, finocchi, lattuga, frutti di bosco, special modo mirtilli, e bevendo succo di melograno.
2) Alterna esercizi al cardio: se corri per buttare giù la pancia sbagli già in partenza. L’attività cardio non è l’ideale per ridurre l’adipe in eccesso. Occorre movimentare la tua attività fisica con esercizi ad alta intensità, svolti velocemente, e un po’ di pesi per almeno dieci minuti al giorno.
3) Varia gli addominali: se fai solo un tipo di addominali rischi di sforzare inutilmente solo un gruppo muscolare, caricare troppo sulla schiena e ritrovarti con la pancia tesa e un’antipatica sporgenza dell’addome. Ma come è possibile se magari fai cento o duecento addominali al giorno? Semplice, ne fai troppi di un solo tipo. Devi considerare anche gli addominali laterali e i bassi addominali. Ridimensiona i crunch in favore di altri esercizi, come il planck e gli esercizi di torsione del busto con le braccia che tengono una palla o un peso da un chilo.