Tre giorni di dieta detox dopo le feste secondo Prevention

GIORNO DUE
Colazione: 200 gr di fiocchi di latte scremato/light frullati nel mixer con dolcificante a zero calorie, 50 gr di frutti rossi o 30 gr di altra frutta, cannella. Tre fette wasa (pacco azzurro) o tre fette biscottate integrali. Caffè o tè con poco latte scremato o di soia.
Spuntino: un uovo sodo o una fetta wasa o una fetta di pane integrale (25 gr massimo) con due fettine di bresaola e un piccolo pomodoro
Pranzo: 100 gr di pasta integrale pesata da cotta con una scatola grande di tonno al naturale (112 gr) oppure 70 gr di ricotta magra, 200 gr di pomodori, un cucchiaino di olio. Una tisana digestiva o sgonfiante.
Spuntino: Un’arancia piccola da 100 gr o due mandarini o clementine (100 gr in tutto), un cetriolo a fette o un centrifugato di cetriolo e zenzero.  
Cena: 120 gr di pollo grigliato o 75 gr di bresaola, 100 gr di patata lessa o al cartoccio (bene anche quella dolce), insalata verde mista con un cucchiaino di yogurt magro e aceto di mele o limone per condimento, una tisana sgonfiante senza zucchero. 

GIORNO TRE
Colazione: porridge cremoso con 30 gr di fiocchi di avena cotti in 150 ml di acqua, dolcificati con edulcorante a scelta a zero calorie, più cannella e aggiunta a freddo di un cucchiaio di yogurt greco naturale 0% di grassi (35 gr) più 100 gr di mirtilli, lamponi o ribes o 50 gr di frutta a scelta. Tè o caffè macchiati con poco latte scremato o di soia o di riso light (circa 50 ml).
Spuntino: due fette wasa o biscottate con 30 gr di yogurt greco scremato e un cucchiaino di composta di mele o marmellata Hero Light
Pranzo: un piatto di minestrone passato senza legumi né patate; insalata verde mista con un cucchiaino di olio, una scatola grande di tonno al naturale o 70 gr di prosciutto cotto a dadini (sgrassato) o 50 gr di mozzarella, succo di limone, erbe aromatiche e spezie a piacere.  Una tisana sgonfiante con una spolverata di cannella. 
Spuntino: uno yogurt magro da 125 gr (tipo Vitasnella) e mezza banana (60 gr) o 80 gr di mela/pera
Cena: burger di tofu o vegano di altro tipo piccolo, insalata di spinaci crudi con un cucchiaino di olio e succo di limone, 25 gr (una fetta) di pane integrale o due fette Wasa. Acqua acidulata con succo di limone. In alternativa al burger: due uova sode.