Si rifiuta di dimagrire per il concorso di bellezza: le ragioni di Miss Islanda

Le hanno chiesto di dimagrire dopo averla invitata a partecipare al Miss Grand International (un concorso di bellezza internazionale molto importante, che si pone l’obbiettivo di fare beneficienza e mandare un messaggio di non violenza e pace a livello mondiale).
Ma lei, la bellissima ventenne Arna Ýr Jónsdóttir, ovvero Miss Islanda, ha declinato l’invito con questa spiegazione: “se mi hanno invitato al concorso di bellezza dovevo piacergli così com’ero; invece il capo dell’organizzazione mi ha detto che per qualche mese potevo saltare la colazione e mangiare insalata a pranzo perché risultato un po’ troppo in carne per i suoi gusti. Ma se pensa una cosa del genere di me allora non mi merita” (libera traduzione, N.d.R).

Miss Islanda infatti non è una modella curvy, categoria un po’ indefinita in cui vediamo rientrare modelle di taglia 42 e modelle decisamente extrasize. No, Miss Islanda è una ragazza bellissima e in forma smagliante, ginnasta da quando aveva dieci anni, dunque con un corpo magro, sodo e modellato muscolarmente frutto del lavoro di anni. Un corpo da ginnasta, appunto, come potete vedere nella foto qui a lato.
Se si definisce grassa una persona in una forma così strepitosa, possiamo capire la distorsione del canone di magrezza, incentrato sul perdere peso e magari apparire magre ed emaciate piuttosto che definite, toniche e in salute.

Sui social Arna ha rincarato la dose: “Non ho alcun interesse a dare il meglio di me stessa in un concorso dopo aver ricevuto un messaggio simile”.