Senso di fame: come ridurlo per dimagrire?

segue, SENSO DI FAME: COME RIDURLO PER DIMAGRIRE?

Non pensate al week end come ai giorni di sgarro e libertà alimentare.
Se mangiate abbastanza, automaticamente non aspetterete il week end per gustarvi una pizza o un dolce in più. Proprio perché questi alimenti potete concederveli anche negli altri giorni. Questo farà sì che il vostro week end non coincida con l’abbuffata libera.

Muovetevi di più per il piacere di essere attivi.
Non dovete pensare all’attività fisica come a qualcosa di punitivo e non dovete neanche considerarlo un solo modo per bruciare più calorie. O addirittura sceglierlo in base a quante calorie si bruciano.
I benefici dell’attività fisica si hanno solo quando noi la facciamo per sentirci meglio, non per bruciare calorie. Per il gusto di farlo e sentendoci bene nel farlo. Dunque occorre liberare la mente da ogni concetto di bruciare i grassi, bruciare le calorie, fare una cosa perché va fatta. E invece scegliere delle attività con maggiore libertà, perché solo così ne avremo un beneficio reale a livello metabolico.

Ora che vi ho spiegato queste quattro regole importanti, cerchiamo di capire il motivo per cui queste quattro cose funzionano per ridurre il senso di fame.
(SEGUE A PAGINA 3)