Sei consigli per dimagrire in palestra


2) NON STRAFARE: allenati massimo quattro volte a settimana. Allenarsi di più non dà risultati maggiori, ma può stressarti fino a rallentare il tuo metabolismo. Dunque è inutile trasferirsi in palestra. Si fa la propria vita e ci si allena. Stop.
3) USA I PESI: Vuoi dimagrire la massa grassa? Inizia spostando grossi pesi (due kettlebell per esempio) da una parte all’altra della sala fitness, come se portassi le buste della spesa. Cammina così per trenta secondi, fai una pausa di un minuto e riprendi. Fallo per quante volte vuoi. Ogni volta aumenta il peso fino a che puoi camminare per trenta secondi.

4) CAMBIA I PESI: il segreto per rimanere sempre uguali è semplice. Fare sempre lo stesso allenamento, senza mai variare. Una combinazione di lavoro con i pesi e cardio ci permette di dimagrire in palestra in modo intelligente. Ma non accadrà se usiamo sempre i soliti pesetti. Occorre spingersi poco per volta sempre più in là.
5) NON STRESSARTI TROPPO: ok allenarsi, ma ricorda di curare l’alimentazione, che assieme all’allenamento ti permetterà di raggiungere i risultati che vuoi. Prova a creare un piano alimentare non troppo rigido, in combinazione con l’allenamento.
6) RIPOSATI: dormire bene, e mantenere almeno un giorno di riposo tra un workout e l’altro è fondamentale. Non guardare cosa fanno gli altri in palestra, non strafare. C’è gente che praticamente ci va tutti i giorni. Non devi fare come gli altri. Devi alternare il riposo all’allenamento e puntare a strategie intelligenti. Ricordarsi di dormire ed evitare di allenarsi tutti i giorni fa parte di queste strategie.