La dieta bowl: il monopiatto per perdere 3 kg al mese

LA DIETA BOWL PER PERDERE 3 KG AL MESE

Il bowl da colazione si può fare in due modi: a strati orizzontali come nel bowl tradizionale (uno copre l’altro), o affiancando gli ingredienti nella coppa, in righe verticali.
Per realizzare il bowl da colazione, avrete bisogno di una tazza da latte o altro genere di coppetta.

BOWL PER COLAZIONE: 300 calorie

Caffè o tè senza zucchero più una bowl da personalizzare con questi ingredienti.

  • Primo strato dolce: crudo. Fino a 200 gr di frutta a scelta tra frutti rossi, fragole, mango, pesca, albicocche, kiwi, mela, pera, melone bianco, melone giallo. O 120 grammi di banana/fichi. Tagliate la frutta a pezzi e mettetela in fondo.
  • Secondo strato proteico: crudo. Una confezione di yogurt magro da 125 gr o di yogurt greco magro naturale da 150 o 170 gr, o formaggio di soia (100 gr) o quark magro (150 gr) o fiocchi di latte magri (100 gr). Dolcificate con stevia prima di posizionare lo strato proteico sopra o a fianco la frutta.
  • Terzo strato di fibre. 1 cucchiaio di fiocchi di avena o fiocchi di quinoa o fiocchi di miglio o cornflakes.
  • Ultimo strato, crudo: un cucchiaino di miele, un cucchiaino di cacao amaro, un cucchiaino di cocco rapè, un cucchiaino di semi misti o gocce di cioccolato, un cucchiaino di frutta disidratata a pezzi. Scegliete uno di questi ingredienti. Vediamo a pranzo e cena. (SEGUE A PAGINA TRE)