Lo schema per bruciare calorie senza mettersi a dieta

segue: LO SCHEMA DI 6 PUNTI PER BRUCIARE CALORIE SENZA DIETA

4) Impara a bilanciare i pasti.
Bilanciare i pasti non è troppo difficile, ma è utile per dimagrire, perché il risultato è più saziante e ha meno impatto sulla glicemia, inoltre ci permette di nutrirci in modo adeguato.
Secondo un autorevole studio, il nostro piatto va suddiviso per un terzo in carboidrati (compresi di frutta e verdura e per quelli complessi, di carboidrati integrali), per un terzo in proteine (carne, pesce, prodotti della soia, proteine vegane, latticini e uova), per un terzo in grassi (noci, olive, semi oleosi, formaggi stagionati). Questo se vogliamo dimagrire. La regola insomma è dividere il pasto in 3 settori.

5) Allena la forza tre volte a settimana.
Il quinto consiglio riguarda l’allenamento di resistenze: ovvero usiamo pesi e macchine per far lavorare tutti i muscoli del corpo facendo brevi sessioni di allenamento di massimo un’ora, con una media di 4-5 esercizi preferibilmente tra i multi articolari (squat, stacchi, panca piana, trazioni o rematore o lat machine, military press), preceduti da pochi minuti di riscaldamento e pochi minuti di corsa a fine allenamento.

6) Fai due o tre sessioni brevi di esercizi ad alta intensità.
Nei giorni in cui non ti alleni, dedica dai dieci ai venti minuti del tuo tempo a un allenamento con esercizi a basso impatto (flessioni, piegamenti, jumping jacks, burpees) svolti però in rapidità. Scegline tre e svolgili rapidamente per 6 volte di seguito due volte almeno a settimana, poi dedica cinque minuti buoni allo stretching. Puoi farli comodamente a casa e uniti al punto 5 trasformeranno il tuo corpo. Qui degli esempi.