Le migliori proteine whey? Quelle biologiche

Ovviamente, farò qui un rapporto qualità prezzo per le migliori proteine whey biologiche secondo me: le migliori in assoluto, roba del calibro di Naked o le Paleo Protein di J. Bakery o la ReserveAge costicchiano, parliamo anche di cento euro e più al chilo. Per cui ho deciso di escluderle nonostante le ottime recensioni. Non le ho proprio mai comprate!

Qui l’elenco di quattro marche che invece vale la pena provare:
1) Foodspring, proteine whey biologiche: le whey biologiche Foodspring hanno il gusto senza dubbio migliore, sono molto digeribili, e hanno una media solubilità che le rende versatili. Ziccherate con stevia, hanno solo aromi naturali, e il latte viene da mucche allevate al pascolo. Unico neo: a differenza delle altre, contengono un emulsionante, la lecitina di girasole (in dosi minime, va detto). Ottimo rapporto qualità prezzo. Le trovate qui. 
2) Pink Sun, proteine biologiche da latte di capra e pecora: hanno meno lattosio delle concentrate di latte di mucca, sono ancora più digeribili e vengono sottoposte a una particolare lavorazione a freddo che non le degrada. Non hanno alcun tipo di additivo e sono meno grasse delle altre whey biologiche. Non hanno proprio alcun altro ingrediente. Buone per torte, pancakes, biscotti, smoothie con frutta.

3) Protero Whey Protein: sono quelle che sto usando adesso. Le ho prese al cioccolato: sapore delicatissimo, niente grumi, la stevia si sente appena. Anche qui, proteine da allevamento al pascolo (di mucche irlandesi, in questo caso, ma l’azienda è tedesca) lasciate nei campi giorno e notte. Niente additivi a parte cacao, banana o vaniglia nei gusti cacao, banana e vaniglia, ma naturali. Un po’ di stevia. Per il resto non c’è altro, solo proteine di alta qualità. Un pacco come questo in link è da 350 grammi, dunque valido per circa 10-11 giorni. La cosa che mi ha spinto a sceglierle in questo periodo è che hanno un buon contenuto in grassi (circa 2,40 grammi per scoop) quindi qui parlare di omega3 ha senso.

4) Vita-go Grass Fed Whey: le ho usate per molto tempo. Hanno un po’ più calorie delle altre e nessun gusto, si trovano solo neutre: nessun additivo a parte le proteine del siero del latte delle mucche del Wisconsin, allevate al pascolo. Come percentuale di grassi sono a metà tra Protero e Pink Sun, un grammo e sei circa ogni 30 grammi. Ma molto valide come resa proteica: ben 24,4 grammi di proteine ogni 30 grammi di prodotto e alta digeribilità.