La vera dieta della longevità non è difficile, anzi

LA VERA DIETA DELLA LONGEVITA’ IN POCHI SEMPLICI PASSI

Sono poche le abitudini virtuose che dobbiamo conservare per mantenerci sani e ridurre i rischi di un invecchiamento precoce.

1. Mangiare 5 porzioni al giorno tra frutta e verdura, che corrispondono a circa 250 grammi di frutta e 300 di verdura e ortaggi (non così difficile, se tenete conto che una zucchina pesa in media 150 grammi, una mela 200 grammi).
2. Fare esercizio aerobico, che può essere camminare ogni giorno o andare in bicicletta o a correre.
3. Mangiare in un intervallo di 8-10 ore al massimo. Secondo Lawton la maggioranza degli scienziati che si occupa di longevità segue questa semplice formula di digiuno intermittente. Ovvero salta un pasto al giorno, la colazione o la cena, di modo che l’intervallo di tempo in cui non si assume cibo in nessuna forma, comprese le ore di riposo notturno, arrivi a sedici o quattordici ore.
Per il resto, ci si può godere la vita senza preoccuparsi che ogni pasto sia perfetto o che ogni giorno si debba andare in palestra, spiega l’autore.
E se vi sembra poco, a una conclusione simile è arrivato uno dei massimi esperti di longevità al mondo: qui potete leggere la sua esperienza.