La vera dieta della longevità non è difficile, anzi

“Questo libro potrebbe salvarti la vita”: è questo il titolo del nuovo libro di Graham Lawton, ricercatore, giornalista e biochimico, che di se stesso dice di essere cicciottello ed estremamente pigro. Eppure, dati scientifici alla mano, Graham Lawton afferma anche che la vera dieta della longevità esiste. Ma non è difficile da fare.
Non c’è bisogno di fare restrizioni caloriche, digiuni. Non c’è bisogno di eliminare cibi dalla lista della spesa o fare sport tutto il giorno.

La vera dieta della longevità ha un solo segreto. Il buonsenso.
A 50 anni, infatti, Graham afferma di avere un’età biologica di 37 anni. E di essere la prova vivente che per vivere a lungo non occorra essere dei fanatici di una dieta e di uno stile di vita sano.

Questo perché da una parte occorre godersi la vita, vivere senza lo stress di dovere mangiare e agire in un certo modo per essere in forma. Dall’altra occorre fare attenzione a pochissime cose, ma farle diventare un’abitudine. Il risultato deve quindi essere un equilibrio tra i nostri peccati e le nostre virtù. Tutto qua. Ma come arrivare a questo equilibrio?
Sono tre le cose da fare. (SEGUE A PAGINA 2)