La tisana antiossidante alle bacche di goji

Come assumere le bacche di goji? Si tratta di quelle bacche rosse, piuttosto secche, che nel giro di pochi anni hanno letteralmente spopolato anche in Italia, tanto che in qualsiasi supermercato le trovate, mentre fino a 3 o 4 anni fa potevate cercarle solo nelle erboristerie e in qualche biologico ben fornito. Tutti pazzi per la bacche di goji, dunque, ma perché? Si tratta di un tipo di bacche di origine cinese, il cui gusto non è proprio granché,  ma che ha un tale potere antiossidante da essere considerato una vera e propria “fonte della giovinezza”: ricche di vitamina C, le bacche di goji infatti stimolerebbero il sistema immunitario, prevenendo infiammazioni e raffreddamento. A metà tra un frutto, un seme e un’erba medicinale, le bacche insomma sono un piccolo aiuto alimentare per rimanere più giovani e fare un favore alla nostra pelle.
Ma come mangiarle? Se amate le tisane, questa tisana antiossidante alle bacche di goji, da bere al mattino, è l’ideale per assumerne i benefici.

LA TISANA ALLE BACCHE DI GOJI
Fate bollire un cucchiaio abbondante di bacche in circa 200 ml di acqua per 5 minuti abbondanti. Spegnete sul fuoco e lasciate in infusione per altri 5 minuti. Dolcificate la tisana con un cucchiaino di miele.