La dieta sgonfiante di un giorno

Una dieta sgonfiante di un solo giorno, a effetto immediato su pancia e digestione, che ci permette di ridurre il peso subito se abbiamo esagerato nel week end. Ecco un giorno completo di dieta che cancella i segni di una domenica troppo abbondante o che può essere seguita il giorno dopo una cena importante in cui abbiamo esagerato a tavola.

LA DIETA SGONFIANTE DI UN GIORNO

  1. Colazione ipocalorica:
    un bicchiere di acqua con mezzo limone spremuto a digiuno.
    caffè o tè senza zucchero ma con stevia.
    100 gr di frutta tra kiwi, arancia, clementine o mirtilli.
    un uovo medio con 2 fette di prosciutto cotto sgrassato o bresaola*.
  2. Pranzo con fibre:
    insalata con 100 gr di carote grattugiate, un cetriolo a fettine, una manciata di rucola e un cucchiaino di olio + succo di limone. Una scatola di tonno piccolo al naturale*. 150 grammi di mela o pera cotta in forno con una spolverata di cannella o in alternativa 150 gr di arancia o ananas al naturale.
  3. Snack drenante: una tazza di tè verde con un pezzetto di zenzero fresco e stevia. 10 mandorle.
  4. Cena leggera: una porzione di minestrone light (senza legumi né patate) passato, senza olio, con un cucchiaio di grana grattugiato.
    Scaloppina di petto di pollo ai funghi con 100 gr di petto di pollo appena infarinato e passato in un cucchiaino di olio in cui abbiamo stufato 150 gr di funghi champignons + mezzo bicchiere di latte scremato. Cuocere fino a che la carne sia cotta e il latte si sia ridotto. Un decotto ai semi di finocchio senza zucchero.