La dieta per le gambe del dottor Migliaccio

Come vi dico spesso, con la sola dieta e senza una strategia combinata di alimentazione e allenamento, non è possibile avere un dimagrimento localizzato.

Però, per chi cerca una dieta per le gambe, ovvero una dieta per dimagrire le gambe, esistono delle raccomandazioni che sono molto utili. Evitare i cibi grassi e i cibi molto salati che favoriscono l’eccesso di estrogeni, e, se si vuole perdere molto peso, concentrare la dieta su frutta, verdura e proteine magre.

Oggi vediamo la dieta per le gambe promossa dallo studio medico del dottor Migliaccio, dietologo e medico nutrizionista scomparso di recente, che segue esattamente queste regole.

LA DIETA PER LE GAMBE DEL DOTTOR MIGLIACCIO
(1300 Kcal)

Questa dieta per le gambe si basa su uno schema che può essere mandato avanti tutti i giorni.

  • Colazione.
    Una spremuta di pompelmo o 200 ml di succo di pompelmo 100% + 40 gr di pane da tostare con 2 cucchiaini di marmellata (caffè o tè a piacere).
  • Snack.
    Una spremuta di arancia (o 200 ml di succo di arancia 100%).
  • Pranzo e cena.
    Una porzione a piacere di pesce preferibilmente azzurro, cotto in modo semplice con contorno di verdure a foglia verde o ortaggi. Al posto del pesce, carne magra (no insaccati) o due uova sode o à la coque.
    Un cucchiaino di olio per condire + 40 gr di pane o 150 gr di patate o legumi freschi (non secchi: o freschi surgelati, come piselli e borlotti).
    200 gr di frutta a scelta tra ananas, frutti rossi o melone o 400 gr di cocomero.
    In alternativa: una pesca o 3 albicocche o 3 nespole o 3 prugne o 20 ciliegie.
  • Snack (facoltativo). Una mousse magra alla frutta (125 gr) o due frollini al cioccolato (20 gr) o un bicchiere di latte scremato o un sorbetto alla frutta (solo da frutta).
  • No a: formaggi, salumi, snack salati, prodotti da forno eccetto il pane.

Usare poco sale e bere da un litro e mezzo a due di acqua iposodica con calcio (200 mg).
Per la dieta completa con le altre sostituzioni leggi qui.

Chiudi il menu