La dieta Noom, perdi peso senza riprenderlo con una app

DIETA NOOM: COME FUNZIONA

Il piano può essere più drastico o moderato a seconda delle esigenze, ma come ho detto il drastico non fa perdere più di un chilo a settimana, proprio perché Noom si dice contrario alle diete restrittive.
Una volta compilato il questionario, la app funziona come database alimentare e non solo.

Si inserisce ciò che si è mangiato durante il giorno, se mancano alcuni cibi nel database si possono inserire in diversi modi. La app propone degli obiettivi di attività fisica (fai 350 passi oggi, fai un allenamento di venti minuti, eccetera), e a seconda del cibo che scegli, ti indica se stai facendo scelte sane o no colorandole di rosso, giallo o verde.  Le scelte in verde sono le migliori. Ci sono anche ricette e per ogni pasto ti dà dei consigli. Per esempio ti può dire di usare un formaggio al posto di un altro, o una bibita al posto di un’altra. Ogni scelta viene approvata con frasi di incoraggiamento.

Il tempo di utilizzo giornaliero va dai 5 ai 10 minuti al giorno.

Il periodo di utilizzo di Noom dipende dagli obiettivi di perdita di peso. A seconda dell’obiettivo, Noom sceglie l’abbonamento per te. Due mesi, 4 mesi, un anno. La differenza rispetto ad altri programmi dimagranti è che Noom non è pensato per durare in eterno, ma per insegnarti come mantenere il peso, quindi si pone come un programma di educazione a uno stile di vita migliore.

Per chi conosce molto bene l’inglese, insomma, Noom può essere veramente di aiuto. Non funziona se abbiamo una conoscenza dell’inglese limitata, se saltiamo le domande o rispondiamo in modo generico, se dobbiamo sforzarci per tradurre le frasi o non aggiorniamo la app a ogni pasto.