La dieta di 7 giorni per perdere grasso

RE: MENU DELLA DIETA DI 7 GIORNI PER PERDERE GRASSO

Mercoledì

Colazione

Frullato con 100 grammi di banana, 100 grammi di arancia, 125 grammi di yogurt scremato bianco o di soia, un cucchiaino di farina di avena, cannella e stevia. Caffè o tè con dolcificante.

Pranzo

200 grammi di peperoni rossi saltati in padella con un cucchiaino di olio, 50 grammi di mais dolce o 200 grammi di zucca e 100 grammi di ceci lessi. Tisana con stevia.

Cena

100 grammi di coscia o sovracoscia di tacchino al forno con 40 grammi di bulgur o cous cous o 140 grammi di patate novelle e 200 grammi di funghi pleurotus con un cucchiaino di olio, spezie e aromi a piacere. In alternativa alla carne: muscolo di grano per stesso peso o 70 grammi di tempeh.

Spuntini: una barretta Fitness cereali a metà pomeriggio.
150 grammi di arancia, kiwi, mela, pera, pesca o albicocche a metà mattina.
Extra: 200 ml di latte scremato o di soia senza zucchero durante il giorno o un vasetto di yogurt Vitasnella o YoSoy bianco. 5 grammi di cioccolato fondente o 4 mandorle.

Giovedì

Colazione

50 grammi di farina di avena o fiocchi di avena cotti in 200 ml di latte scremato o di soia, stevia, un pizzico di sale e cannella fino a ottenere una crema. Aggiungere a freddo 100 grammi di pesca in pezzi, fragole in pezzi, kiwi o lamponi. Caffè o tè con dolcificante.

Pranzo

500 grammi di cozze  o vongole (non sgusciate) in padella con poco vino bianco, prezzemolo sale e pepe. 50 grammi di pane integrale a fette bruschettato. 100 grammi di carote grattugiate con succo di limone, sale e pepe. In alternativa alle cozze: 150 grammi di fiocchi di latte oppure 100 grammi di fagioli cannellini + un  cucchiaino di olio in aggiunta.

Cena

100 grammi di bistecchina di maiale. 200 grammi di cavolfiore lessato e gratinato al forno con un cucchiaino di grana grattugiato e uno di pan grattato. 100 grammi di kiwi o ananas fresco. Al posto del maiale: 100 grammi di seitan alla piastra.
Spuntini.
50 grammi di formaggio spalmabile light o spalmabile di soia + mezza pera o un etto di fragole/pesca.
125 grammi di yogurt bianco magro o di soia.

Venerdì

Colazione. Vedi mercoledì.

Pranzo

Vellutata di funghi con 200 grammi di funghi prataioli (in alternativa zucca o zucchine), un cucchiaio di panna a lunga conservazione o vegetale (25 gr), una tazza di brodo vegetale. Tre gallette di riso o fette wasa. Tisana senza zucchero.

Cena

60 grammi di pasta integrale con scatoletta piccola di tonno (80 gr) al naturale, 150 grammi di pomodori datterini, basilico e un cucchiaino di olio.  Al posto del tonno: 50 grammi di ceci lessi o 80 grammi di gamberetti.

Spuntini.
150 grammi di fiocchi di latte o 200 grammi di yogurt di soia magro + due datteri o mezza banana.
200 grammi di arancia.
Extra: 200 ml di latte scremato o di soia senza zucchero durante il giorno o un vasetto di yogurt Vitasnella o YoSoy bianco.

(SEGUE A PAGINA TRE)