La dieta detox semplice per perdere 2 chili a settimana

DIETA DETOX SEMPLICE, IL MENU

  • Colazione.
    Un bicchiere di latte di riso da 200 ml, caffè o tè a scelta, una fetta di pane di segale con un cucchiaino raso di burro di mandorle o di nocciole biologico, e una crema di frutta che si ottiene frullando 100 grammi mela con 30 grammi di avocado, un cucchiaino di malto d’orzo o sciroppo di agave. Oppure:
    Una tazza di porridge ottenuto cuocendo 40 gr. di fiocchi di avena in latte di riso da 200 ml, di mandorle o di nocciole senza zucchero, condito con un pizzico di sale integrale, un cucchiaino di sciroppo d’agave e 100 grammi di frutti rossi o pera + una tazza di tè verde.
    Da bere prima o dopo: un bicchiere di succo di aloe vera o acqua e limone.
  • Spuntino. Centrifugato di mezza arancia, zenzero, prezzemolo e un cetriolo oppure rucola, mezza mela e cetriolo.
  • Spuntino. Una carota cruda.
  • Pranzo.
    60 gr. di riso rosso o riso integrale o grano saraceno o miglio o quinoa o avena oppure 200 gr. di patate dolci.
    Fino a 250 gr. di verdure miste a scelta con un cucchiaino di semi misti (lino, zucca, girasole, ecc.) e uno di olio crudo.
    Una tisana digestiva a scelta.
    Oppure una tazza di riso (100 grammi da cotti) in brodo vegetale + una piccola insalata mista con scelta tra finocchi, carote, zucchine, cetrioli, lattuga, indivia, spinaci crudi condita con un filo di olio + 3 mandorle.
    Una tisana digestiva a scelta.
  • Spuntino. Un bicchiere con acqua e un cucchiaio di erba di grano o un tè verde.
  • Spuntino. Un frutto di stagione a scelta a parte uva e banana da 150 grammi oppure uno yogurt piccolo di riso.
    Cena.
    Un piatto a base di pesce bianco, tonno al naturale o trota da 120 grammi  o molluschi da 150 grammi o calamari da 150 grammi, o in alternativa un piatto di legumi a scelta tra lenticchie, fagioli di tutte le varietà, piselli freschi o ceci in grammi 50 da secchi o in alternativa un piatto di mozzarella di riso da 70 grammi (no soia).
    Condimenti a base di spezie ed erbe aromatiche a piacere + un piatto di verdure miste a scelta, passate in padella, grigliate leggermente, stufate o lesse con un cucchiaino di semi a scelta oppure olio + una fetta di pane integrale o di segale tostato. Una tisana digestiva.
    Spuntino. Una noce o tre mandorle.