Via un chilo a settimana con la dieta delle fragole

SEGUE: LA DIETA DELLE FRAGOLE: PERDI UN CHILO A SETTIMANA

Mercoledì.

Spuntino. Uno yogurt magro da 125 ml anche di soia + un cucchiaino di germe di avena.
Pranzo. 1 pacchetto di crackers con 80 gr. di bresaola in carpaccio con un cucchiaino di olio o 50 grammi di salume di lupini, rucola in quantità libera, succo di limone, sale e pepe. Una coppa di fragole frullate con una pallina di gelato alla panna o di soia.
Spuntino. Due carote crude.
Cena. Risotto alle fragole (50 gr. di riso, 5 fragole non troppo mature, vino bianco per sfumare; cipolla; brodo; un cucchiaino di burro o olio), 100 grammi di code di gambero alla griglia o 100 grammi di pisellini primavera stufati in poco brodo vegetale, 1 fetta di ananas o un kiwi.

Giovedì.

Spuntino: una spremuta di arancia senza zucchero o un’arancia da 180 grammi.
Pranzo. 50 gr. di pasta integrale con 100 gr. di ceci già lessi e 150 gr. di funghi, un cucchiaino di olio. Un’insalata mista con aceto di mele. Dessert: una fragola grossa tagliata in 2 e farcita con un cucchiaino di ricotta o yogurt di soia.
Spuntino. Un etto di fragole frullato con 125 gr. di yogurt magro o di soia.
Cena. 100 g di pesce al vapore con 1 cucchiaino di olio d’oliva o 70 grammi di tofu al naturale alla griglia, insalata preparata con 50 grammi di mais dolce, sedano, indivia e 1 cucchiaino di olio d’oliva. Un kiwi piccolo.

Venerdì.

Spuntino: un pacco di pavesini e un caffè senza zucchero o un frutto da 150 grammi come agrumi o kiwi.
Pranzo: 100 gr di gnocchi con 200 gr di ortaggi misti (melanzane, peperoni, zucchine) e un cucchiaio di pesto; 3 fette di prosciutto cotto o 80 gr. di carne in gelatina, un kiwi.
Spuntino: 150 gr. fragole.
Cena: 120 g di carne magra (vitello o pollo) ai ferri. Insalata mista con 1 cucchiaino di olio d’oliva, mousse di fragole (100 gr. di fragole ben mature con 50 gr. di ricotta e stevia). (SEGUE A PAGINA 3)