La dieta della giovinezza di Chuando Tan, 52 anni

Chuando Tan, di professione fotografo e modello, ha la bellezza di 52 anni, ma ne dimostra circa 30. E dice che la dieta nel suo caso fa il 70 per cento del lavoro, stile di vita e genetica solo il 30 per cento. Questo modello di Singapore, infatti, è diventare celebre per mostrare molti meno anni di quelli che ha, in modo talmente impressionante da sembrare un ragazzo.

Ma qual è il segreto del suo aspetto giovane?
Come vi ho anticipato, Chuando ha spiegato l’importanza di una dieta molto sana, con attenzione alle proteine e basata su pochi, semplici cibi, perlopiù naturali e non troppo elaborati.
Ecco la sua dieta della giovinezza, che Chuando dice essenziale per il suo aspetto.

LA DIETA DELLA GIOVINEZZA DI CHUANDO TAN

La dieta della giovinezza del fotografo Chuando Tan è molto basica, e ruota attorno all’idratazione del corpo. A colazione Chuando infatti afferma di mangiare sei uova intere o 12 chiare d’uovo, l’equivalente di circa 300 grammi di albumi, con un bicchiere di latte, un avocado e dei mirtilli.
Durante la giornata, Chuando beve altro latte, e mangia perlopiù petto di pollo come fonte proteica.
Evita però altri grassi all’infuori delle uova e dell’avocado, mangia frutta e verdura ma limita il resto dei carboidrati a poco riso  o a un piatto di noodles (vermicelli) da accompagnare al massimo con del pesce grigliato o della carne stufata.
Unica concessione a questo regime dietetico: il gelato, che mangia occasionalmente.
Altro spuntino occasionale sono circa 10 mandorle.
Per il resto, molta acqua, niente caffè, niente tè, niente alcol e l’ultimo pasto, quello serale, consumato praticamente nel tardo pomeriggio, dato che sta a digiuno per 7 ore prima di andare a letto.
Dorme non meno di 6 ore a notte, e fa attività fisica, tra nuoto e altro sport, per 90 minuti al giorno.