Digiuno intermittente: la dieta fast o dieta 5/2


MENU DIETA FAST

Nei cinque giorni rimanenti non mangiate tutto quello che volete. Cercate sempre di mantenervi, di non esagerare. In due giorni a scelta non consecutivi dovete mangiare solo cinquecento calorie al giorno.
Poiché mangiate normalmente gli altri giorni brucerete esattamente come sempre.

fast dietCosa mangiare nei due giorni di digiuno? Se siete capaci di contare le calorie non sarà difficile riuscirci. Altrimenti qui vi metto dei suggerimenti dei menu. Non fate di testa vostra, non prolungate il digiuno, non è che dimagrirete di più.

DIETA FAST O DIETA 5/2  Esempio di menu

Menu tipo a 500 kcal per i 2 giorni di digiuno.

Colazione (massimo 100 kcal).
Uno yogurt magro da 125 gr (tipo vitasnella)+ una fetta biscottata (di quelle normali, non quelle oversize o doppie) e caffè o tè con dolcificante.
Oppure, caffè o tè con dolcificante + un pacco di pavesini.

Pranzo (massimo 180 Kcal).
100 gr di insalata con un cucchiaino raso di olio evo con una scatola piccola di tonno al naturale (56 grammi sgocciolato) oppure con un uovo sodo piccolo + 100 grammi di mela.

Spuntino da 40 calorie: 85 grammi di arancia o 100 grammi di carota.  

Cena (180 kcal circa).
200 gr cavolo cappuccio o cavolfiore condito con succo di limone o 200 gr zucchine grigliate o di finocchi crudi conditi con poco aceto balsamico e battuto di erbe a scelta. 100 gr. di petto di pollo o 90 grammi di legumi lessi a scelta, scolati. 5 grammi di cioccolato fondente o 50 grammi di mela.

Fuori da questi pasti potete bere bevande dolcificate artificialmente, caffè e tè dolcificato artificialmente o come faccio io senza zucchero. Per due giorni a scelta si può fare, basta che non siano consecutivi.

Link utili: Mosley e la dieta veloce, La dieta fast, il libro, Dieta 5/2 o dieta del digiuno intermittente