Il pasto sostitutivo estivo del pranzo

Un pasto sostitutivo estivo perfetto al posto del pranzo, con un’accoppiata saziante e fresca: avocado e melone. Solo 160 calorie, cremoso, gustoso, molto saziante e molto più saziante di un pasto sostitutivo comprato. Sotto le idee per abbinarlo al meglio. Ecco la ricetta. L’ideale sarebbe sostituire con questo frullato il piatto di pasta o riso del pranzo per dimagrire un chilo in una settimana. Si può portare anche al lavoro: grazie al succo di limone il frullato non si ossiderà.

IL PASTO SOSTITUTIVO ESTIVO DEL PRANZO
Per 2 porzioni
180 grammi di melone giallo o bianco
100 grammi di avocado
300 ml di latte al cocco Alpro
150 ml di acqua
una manciata di foglie di menta
un cucchiaino di Truvia
il succo di mezzo limone

Procedimento: frullate tutti gli ingredienti.
Valori nutrizionali del pasto sostitutivo estivo del pranzo:
160 calorie, 3 grammi di proteine, 22 grammi di carboidrati di cui 6 grammi di fibre, 8 grammi di grassi. Sostituendolo al pranzo, e mangiando una colazione proteica e una cena proteica, si può perdere un chilo a settimana.
Abbinamenti: si può abbinare questo pasto sostitutivo a una confezione di yogurt greco scremato da 150/170 grammi per un effetto più saziante e un pasto più completo. In questo modo le calorie salgono a 260.

Approfondimenti: scopri la Dieta dei Pasti Sostitutivi di Dcomedieta. Piani dietetici e tante ricette di pasti sostitutivi naturali.