Il frullato disintossicante alla mela verde

Sfruttiamo le mele per disintossicare il nostro corpo: questo frullato disintossicante alla mela verde è ideale per ridurre la glicemia, ridurre il colesterolo e fare il pieno di antossidanti, prebiotici e probiotici utili per la nostra flora batterica. Ma soprattutto, è un ottimo drenante, perché è ricco di potassio e calcio, e nella combinazione con il latte, sgonfia la pancia.
Una delle diete per perdere peso velocemente, la dieta del latte e delle mele, si basa appunto sulla combinazione efficace di questi due cibi per sgonfiarsi molto rapidamente.
Il frullato disintossicante alla mela verde contiene inoltre una serie di altri ingredienti che lo rendono un pasto ideale anche per combattere il ristagno dei liquidi: per chi vuole dimagrire rapidamente, basterà sostituire alla cena questo frullato per almeno una settimana. Per chi invece vuole solo sgonfiarsi, il frullato disintossicante va preso per colazione.

FRULLATO DISINTOSSICANTE ALLA MELA VERDE
170 gr di mela verde comprensiva della buccia
170 gr di yogurt greco fage 0% o Oikos 0% o Vitasnella gusto vaniglia o limone (yogurt greco)
un cucchiaino raso di miele (5 gr)
cannella a piacere
una manciata di foglie di menta fresche (facoltative)
200 ml di latte scremato
14 gr di mandorle (circa 10)

In un frullatore, frullate dapprima le mandorle con le spezie, la mela compresa di buccia, il miele e la menta, fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungete lo yogurt, infine il latte. Eventualmente potete aggiungere un pizzico di stevia.
Per potenziare ancora di più gli effetti antiossidanti, si possono aggiungere un cucchiaino di tè matcha o uno di spirulina in polvere.
Le calorie sono 330/342, per un totale di due bicchieroni (circa mezzo litro) di frullato.

Chiudi il menu