I consigli per dimagrire di notte

8 BUONI CONSIGLI PER DIMAGRIRE DI NOTTE

1) Spegnete la tv, il tablet, il pc e il cellulare almeno due ore prima di andare a letto.
2) Usate solo luci calde di sera, ma non blu/azzurre. Se le luci sono bianche, potete aiutarvi con paralumi rossi o arancione, o comprare lampade con cui possiamo regolare la luce: più forte nella prima serata, meno forte via via che si avvicina l’ora di andare a letto.
3) Mangiate un alimento che vi fornisca triptofano: da una cena a base di carboidrati a un bicchiere di latte caldo con miele fino a uno yogurt magro.
4) Evitate di assumere caffè o bevande eccitanti nel pomeriggio. Allo stesso tempo, un bicchiere di vino rosso è più che sufficiente a cena.
5) La stanza dev’essere sempre leggermente fredda, tra i 15 e 20 gradi, dunque non troppo riscaldata. Areate il locale, per esempio, prima del riposo.
6) Non bivaccate nella camera da letto: sesso sì, tv no. Sonno sì, spuntini no. Il letto insomma non deve diventare il divano di casa.
7) Dormite al buio, completo: evitate sveglie luminose o altri dispositivi in camera da letto. Allo stesso tempo, cercate di mantenere la camera silenziosa, chiudendo la porta o isolandola in qualche modo. Tappeti e tende pesanti possono aiutare, purché non soffriate di allergie.
8) Allontanate ogni forma di stress: leggete prima di andare a letto, passatevi una crema sulle mani, non andate a letto affamati, cercate di non discutere, favorite insomma in ogni modo un sonno conciliante.
Quanto dormire per notte? L’ideale sarebbe dormire circa 8 ore per gli adulti, ma chiaramente il nostro bisogno di sonno è soggettivo. L’ideale è svegliarsi freschi e riposati, e avere la sensazione di essere vigili e con una mente lucida durante il giorno.