Gli errori nella dieta che non devi fare

Vuoi metterti a dieta, ma stavolta sei davvero intenzionato a perdere peso? Allora ecco gli errori nella dieta che forse hai già commesso (inconsapevolmente) in passato e che non ti hanno permesso di avere risultati secondo Lewis Harrison, naturopata, fitoterapista ed esperto in dimagrimento naturale e benessere.

GLI ERRORI NELLA DIETA CHE NON DEVI PIÙ FARE
1. Non iniziare un programma di perdita di peso se non sei emotivamente pronto. La motivazione è importante per  iniziare e mantenere una dieta.
2. Attenzione ai menu rigidi e squilibrati nutrizionalmente. Sono poche le persone che riescono a seguire diete con menu rigidi per molto tempo, pur partendo dalle migliori intenzioni. Evita in particolare quei percorsi dove tagli intere categorie di cibi, chiedendoti sempre se potrai continuare così a vita.
3. Attenzione alle formule magiche. Evita a tutti i costi quei programmi in cui non solo non si parla di calorie, ma che promettono risultati grazie a vari prodotti: beveroni, pillole dimagranti, bruciagrassi eccetera.
4. Fai attenzione alle diete che promettono risultati in poco tempo. Le diete che ti invogliano a perdere 5 chili in una settimana sono fuorvianti, perché quello che perdi dall’oggi al domani è acqua. Giusto. Acqua! E gli studi dimostrano che
più velocemente perdi peso, più è probabile che lo riprenderai.
(SEGUE A PAGINA DUE)
Gli errori nella dieta che non devi più fare.

Chiudi il menu