Frullati per colazione: lo smoothie cremoso caffè e datteri

Se cerchi dei frullati per colazione, ecco un’idea veramente golosa a meno di 200 calorie, che ti farà pensare di essere a uno Starbucks a Manhattan, ma che è anche bilanciata e nutriente. Si tratta di uno smoothie cremoso al caffè e datteri, a metà tra un cappuccino freddo e un frappè al caffè. Le calorie sono 178 per bicchiere, e per 230 calorie possiamo associare a questa deliziosa colazione 100 grammi di yogurt greco scremato con poca cannella e stevia per aggiungere più proteine e maggiore sazietà e completezza alla nostra colazione, arrivando sempre a un bilancio negativo di calorie rispetto a una colazione tradizionale . Tra i frullati per colazione che ho provato, questo è senza dubbio uno dei più deliziosi.

FRULLATI PER COLAZIONE: LO SMOOTHIE CAFFÈ E DATTERI
Per 3 porzioni
100 grammi di banana
70 grammi di fiocchi di avena
3 datteri denocciolati, lasciati in ammollo
due tazzine di caffè espresso + 200 ml di acqua
300 ml di latte di mandorla Alpro
un cucchiaio di semi di chia
4-5 cubetti di ghiaccio (se lo prepariamo in estate)

Procedimento: frullate tutti gli ingredienti, e dividete il composto in 3 bicchieri. Se non lo bevete subito, vi consiglio di surgelare le altre porzioni, metterne una fuori dal freezer un paio di ore prima e poi rifrullarla velocemente.
Valori nutrizionali: 178 calorie a bicchiere, 34 grammi di carboidrati, 3.5 grammi di grassi, 3 grammi di fibre, 4,5 grammi di proteine.
Photo via: https://www.yayforfood.com/recipes/creamy-date-coffee-breakfast-smoothies

Chiudi il menu