Dieta Dukan, tutto quello che c’è da sapere

SEGUE, DIETA DUKAN: LE FASI

TERZA FASE O FASE DI CONSOLIDAMENTO

Questa fase dura 10 giorni per ogni chilo di peso perso. Il giovedì diventa giorno come di attacco, ma è previsto un pasto libero a settimana. In questa fase si reintroducono alcuni frutti, del pane integrale, una porzione di formaggio o dei cibi che contengono carboidrati in aggiunta ai 100 alimenti consentiti in quantità libera e ai tollerati.  Si cammina 25 minuti al giorno e la crusca sale a due cucchiai e mezzo al giorno.
Nello specifico: due frutti non zuccherini al giorno, due fettine di pane integrale al giorno, 40 grammi di formaggio magro o latticino al giorno (no formaggi stagionati o grassi).
Due volte a settimana si possono mangiare pasta o riso. Si bevono due litri di acqua.

QUARTA FASE O FASE DI STABILIZZAZIONE

Questa fase dura tutta la vita, ma occorre seguire alcuni accorgimenti. Il giovedì è sempre giorno come di attacco, ma è previsto un pasto libero a settimana. La camminata è di 20 minuti giornalieri. La crusca sale a 2 cucchiai e mezzo.
Sono vietati il pane bianco o di mais, il manzo, il maiale, il pollo con la pelle, i formaggi grassi. Se il peso sale, si torna alla fase di consolidamento.
A pagina quattro vediamo cosa penso della dieta Dukan. (SEGUE A PAGINA 4)