10 cibi che fanno ingrassare: la lista!

Segue, 10 cibi che fanno ingrassare: la lista aggiornata

  • Lo yogurt alla frutta.

    Spesso lo yogurt alla frutta hanno dolcificanti, addensanti e zuccheri aggiunti. Basta leggere gli ingredienti sulla confezione per ricredersi anche su marche insospettabili. L’ideale? Lo yogurt greco senza grassi o un qualsiasi yogurt magro (bianco) a cui potete aggiungere voi della frutta a pezzi.

  • Il sushi.

    Nel sushi la percentuale di riso è maggiore di quanto uno pensa. Finisce che ti mangi due etti di riso come niente. Nei maki c’è spesso la maionese. I tempura sono frittura. Brodo e salsa di soia sono supersalati.

  • Gli smoothies.

    Si pensa che siano dei frullati di ghiaccio, frutta e verdura. In realtà lo zucchero contenuto è allarmante. Peggio i milkshake che oltre a zucchero e frutta contengono il gelato. Meglio farli in casa.

  • L’insalatona.

    “A pranzo ho mangiato solo un’insalata”. Sì, come no. Con sottoli, uova, mozzarella, tonno, formaggio e noci? Ormai è impossibile ordinare un’insalata a un bar o a una tavola calda senza il rinforzo.

  • Piadine.

    D’estate arrotolate in modo invitante, sono piene di maionese, tonno sott’olio, sottilette, per non parlare dell’impasto di piadina che non è proprio leggero. Sembra di mangiare poco, ma è un poco che pesa.

  • Frutta secca o disidratata, barrette.

    Amo la frutta secca o le barrette, ma ci sto ore a sceglierle. Il problema è che anche nella normale frutta secca c’è un rivestimento aggiunto di olii e zucchero che viene rivelato solo nell’etichetta. Inoltre, già la frutta secca o disidratata è ricca di zucchero. Ma se non state attenti sono delle piccole bombe.

  • Il muesli.

    Certo, l’avena è una benedizione, ma se siete amanti del muesli attenzione a cosa comprate. Se è pieno di uvetta, scaglie di cocco, scaglie di cioccolato, frutta disidratata (con zucchero) o cereali rivestiti di zucchero e infine olii aggiunti e additivi, è tutto fuorché una scelta sana.

  • Il mais.

    Il mais è l’ingrediente principe delle nostre insalate. Vedi alla voce insalata. Leggi l’etichetta del mais e lo troverai inscatolato con acqua e zucchero. Se non sei convinta, cerca le calorie. Non ti dico niente, non voglio rovinarti l’effetto sorpresa, quindi, occhio alle quantità.

Vedi anche: 10 cibi che fanno ingrassare, i tradizionali.