Cosa mangiano le attrici più celebri di Hollywood

Cosa mangiano le attrici più celebri di Hollywood? Quelle superpagate che vediamo in foto mentre indossano abiti splendidi, magari camminando sul red carpet? Quelle che nei film ci sembrano stupende? Oh, non so voi, ma a me la cosa incuriosisce spesso. Forse perché scrivo di diete, forse perché spesso riguardo a cosa mangiano le attrici ne sento e leggo di cotte e di crude (e ahimè, a volte è proprio così), forse perché proprio nell’alimentazione mi sembrano più umane, sta di fatto che a me la curiosità viene sempre, mentre della loro vita amorosa, di quanto guadagnano o se siano felici o infelici… non so, è una cosa che mi interessa poco. E così oggi sono andata a caccia di interviste in cui le attrici rivelano cosa mangiano esattamente. Ed ecco il risultato.

ECCO COSA MANGIANO LE ATTRICI PIÙ CELEBRI DI HOLLYWOOD

JULIA ROBERTS: colazione abbondante con pane tostato lievitato con lievito madre, avocado, due uova, caffè e frutta. Pranzo leggero (la classica insalata) e cena proteica con pesce o carne, poco riso integrale e verdura, più un bicchiere di vino. Debolezze? Un biscotto ogni tanto. E un piatto di pasta.
EMMA STONE: la Stone (attrice di La-la-land), non ci riguarda proprio. Non fa ginnastica e mangia molto, probabilmente essendo molto magra ha un metabolismo davvero veloce. Mischia tutto. Giapponese, cinese, gelato, milkshake, fast food americano. In pratica più che mangiare aspira.
ANGELINA JOLIE: altro caso da non prendere a esempio. Avrete visto come negli anni la Jolie sia notevolmente dimagrita, ma su quanto e cosa mangia non rilascia mai dichiarazioni. Sono i suoi collaboratori ad averlo riferito: 600 calorie al giorno, essenzialmente di proteine. Solo a colazione mangia qualcosa di diverso: un cucchiaino di olio di cocco e un pugnetto di quinoa soffiata. Poi un frullato proteico a pranzo e un pezzetto di carne con insalata a cena. Stop.
EMMA WATSON: la Watson è fissata con la salute e con il cibo supersano. Olio di oliva, verdure e frutta, cereali integrali, legumi. Ma ha un debole segreto per la Nutella e il cibo messicano.
JENNIFER LAWRENCE: la sua dieta è in pratica pizza. Patatine fritte. E degli snack al mais. Vedi Emma Stone.
NAOMI WATTS: dieta rigida e tanto esercizio. Ma solo quando deve prepararsi per un’uscita pubblica… Altrimenti rivela che ama mangiare, e che preferisce mettersi a dieta ipocalorica lampo ogni tanto per bilanciare gli eccessi. Bene ma non benissimo.
REESE WINTHERSPOON: fa esercizio regolare, ma è un amante del pollo fritto, del gelato e della frutta. Ama fare tanti spuntini al giorno e ha un debole per i frullati. Evita però l’alcol. Voto sei.
KATE HUDSON: la Hudson è notoriamente una salutista, forse troppo. Fanatica della dieta alcalina, evita proteine animali, sale, zucchero, frutta troppo zuccherina, fritture, dolci, farine, pane, eccetera eccetera eccetera. Controlla puntualmente la sua urina per accertarsi di fare tutto bene. Contenta lei.