Come ridurre il grasso corporeo se non ti puoi allenare?

COME RIDURRE IL GRASSO CORPOREO SENZA ALLENARSI?

  • Fai un bagno caldo o una doccia bollente, seguito da un getto di acqua fredda.
    Uno studio di recente ha rivelato che chi si fa mezz’ora di bagno molto caldo o una doccia di mezz’ora bollente perde 130 calorie, quanto una camminata veloce.
  • Dormi di più. 
    Sebbene dormire non faccia consumare di più, anzi, dormire di più migliora il metabolismo.
    Come spiega questa metanalisi, la privazione del sonno, respirare male mentre si dorme (a bocca aperta, russare, ecc.) e la disregolazione dei ritmi circadiani (andare a dormire tardi) provocano un rallentamento metabolico, a favore di maggiore grasso corporeo.
  • Cambia ordine dei pasti in questo modo.
    Inizia a con proteine e verdure, e subito dopo mangia i carboidrati. In questo modo, senza fare diete iperproteiche, bilancerai meglio i pasti e ti assicurerai una giusta quota proteica giornaliera. Le proteine contribuiscono a mantenere una buona massa magra e regolano il senso di sazietà.
    Al tempo stesso, riducono il carico glicemico del pasto.
  • Sii più attivo. 
    Non c’è bisogno di allenarsi per ridurre la sedentarietà. Poiché stare seduti tutto il giorno è collegato ad aumento del grasso viscerale e riduzione del metabolismo, prova semplicemente a introdurre piccole attività, come camminare, fare le scale, rimanere più tempo in piedi, ridurre l’uso della macchina nei brevi spostamenti.
  • Riduci lo stress. 
    Le persone che si stressano hanno più tendenza a ingrassare. Cerca per esempio di evitare di fare cose che non ti va di fare (nei limiti del possibile), di evitare alterchi con le persone che frequenti, di cambiare compagnia, di prenderti dieci minuti per te, di fare pochi minuti di respirazione profonda a occhi chiusi, di usare la musica oppure un film divertente per evitare pensieri negativi, di vestirti in modo più colorato o di uscire di più al sole. Sono piccole cose che riducono l’impatto dello stress sul tuo corpo.