Come perdere la pancia in una mossa

perdere la panciaCome perdere la pancia? Dimagrire e migliorare la propria salute in una mossa, perdendo soprattutto grasso addominale: è il sogno di moltissime persone, soprattutto di donne che tendono a ingrassare proprio lì, sulla pancia, ma quando dimagriscono il grasso localizzato sull’addome non se ne va via facilmente. Questa situazione peggiora con il tempo, e già dopo i 35/40 anni si fa critica. Ma cosa accade esattamente?
Potrebbe essere  il testosterone, bellezza. Se nelle donne il testosterone ha livelli minimi, moltissime donne soffrono senza saperlo di testosterone basso: una condizione difficilmente accertabile per il medico, ma facilmente diagnosticabile tramite un esame del sangue (esame del testosterone totale).

Il testosterone, come tutti sanno, è un ormone steroideo del gruppo androgeno, quindi un ormone maschile: la donna in genere ha sette volte meno testosterone dell’uomo, e la produzione giornaliera è venti volte maggiore negli uomini che nelle donne. Secondo Temi Maraglia, autrice del libro “The Secret Hormone, un valore di testosterone normale nella donna impedisce l’accumulo di grasso corporeo, migliora e mantiene la massa magra, previene lo stress ed è preventivo di serie patologie. Moltissime pazienti della dottoressa Maraglia che tendevano ad accumulare peso, in particolare sull’addome, sottoposte al test del sangue per valutare i livelli di testosterone, mostravano livelli troppo bassi di questo ormone. (continua a pagina 2)