Come impostare un programma dimagrante secondo J.J. Virgin

La giornata tipo di un piano dimagrante efficace
di J.J. Virgin
Colazione: si inizia con una tazza di acqua calda con del succo di limone o di tè verde con limone. Questo per aiutare il corpo a smaltire le tossine notturne e aiutare la regolarità intestinale. Si procede poi con uno smoothie proteico (uno scoop di proteine in polvere, poco latte scremato o vegetale, due manciate di verdura cruda come spinaci o cetriolo o finocchi, 100 gr di frutta a scelta, qualche mandorla) o una colazione con yogurt greco magro o uova, una fettina di pane tostato con marmellata o un frutto medio, un bicchiere di latte di mandorla senza zucchero.
Ideale l’aggiunta di cannella di Ceylon per regolare la risposta glicemica.
Pranzo: un pranzo leggero, in particolare se lavoriamo, con insalata o verdura cotta a piacere con poco olio preferibilmente a crudo, un carpaccio di bresaola o petto di tacchino con rucola e pomodorini o della ricotta magra (100 gr circa) o dei fiocchi di latte. Per i vegani va bene tofu saltato in padella o affettato di Mopur.
Merenda: caffè e tè verde sono le bevande che J.J. Virgin predilige. Possiamo diluirle con del latte di cocco (poco) o accompagnarle a una quindicina di mandorle o a un pezzetto di cioccolato fondente extra.
Cena: carne o pesce al vapore o al forno sono i consigli di J.J, accompagnati da riso basmati o integrale o altri cereali o patate e molta verdura verde (broccoli, spinaci, rucola, bietola, ecc).
Per saperne di più:
La dieta delle intolleranze di J.J. Virgin