Come impostare un programma dimagrante secondo J.J. Virgin

Come impostare un programma dimagrante efficace? Ecco i suggerimenti della celebre nutrizionista e coach sportiva J. J. Virgin, che spiega quali suggerimenti adottare e illustra una sua giornata dimagrante tipo.

COME IMPOSTARE UN PROGRAMMA DIMAGRANTE SECONDO J.J. VIRGIN
Le 4 regole fondamentali perché il tuo programma dimagrante abbia successo
1) Fai colazione entro un’ora dal risveglio: J.J. Virgin difende la colazione come pasto importante della giornata. Di recente, questo studio le ha dato ragione: secondo alcuni esperti saltare la colazione peggiorerebbe alcuni parametri metabolici, a iniziare dalla nostra capacità di gestire i carboidrati durante il giorno.
2) Bevi acqua, lontano dai pasti, anche sotto forma di tè e tisane: la disidratazione causa stress nel nostro corpo e a livello metabolico. Dunque assicuriamoci di bere abbastanza per evitarla. Questo non vuol dire dover andare in bagno ottocentomila volte al giorno, mi raccomando.
3) Non mangiare fuori dai pasti previsti: è una regola importante. Una volta stabilito che faremo tre pasti e due spuntini, per esempio, non mangiamo altro al di fuori di quei pasti. Anche un assaggio, un pezzetto di qualcosa mentre cuciniamo. No.
4) Assicurati di fare almeno dodici ore di digiuno dalla cena alla colazione: questa regola secondo J.J non vale per tutti, se per esempio siamo stressati, è meglio evitarci anche lo stress di un periodo senza mangiare. Pianifichiamo i nostri pasti in base anche al nostro grado di stress. Se possiamo seguire questa regola senza problemi, proviamoci: un digiuno di almeno dodici ore notturno migliora il metabolismo secondo alcuni studi, potenziando anche le difese immunitarie e ribilanciando gli ormoni.
Dopo aver visto i suoi 4 consigli per un programma dimagrante efficace, vediamo una giornata dimagrante tipo secondo J.J. Virgin a pagina due.
(SEGUE A PAGINA DUE)