Come dimagrire senza errori secondo gli esperti

COME DIMAGRIRE SENZA ERRORI SECONDO GLI ESPERTI
Un gruppo di esperti di dieta e nutrizione, intervistato da Allure, ha sottolineato dieci errori che facciamo comunemente quando vogliamo dimagrire. 1) Uno di questi è essere ossessionati dall’alimentazione corretta: meglio cercare di comportarsi bene per il 90% della dieta, e lasciarsi un 10% di spazio (che possono essere 50 o 100 calorie al giorno) per il peccato di gola che riduce lo stress. Un biscotto, per esempio.
2) L’altro è non lasciarsi tentate da diete estreme e digiuni per non rallentare il metabolismo. 3) Il terzo è riempire la nostra dieta, specie se ipocalorica, di bevande edulcorate, che secondo uno studio però aumentano il rischio di sindrome metabolica: inoltre ci abituano a un costante sapore dolce che inficia la dieta. 4) E se invece il problema non fosse quanto mangiamo, ma la sedentarietà? Quanti di voi fanno una vita attiva, con un’ora di movimento al giorno in media? 5) Anche il pensiero che non mangeremo più alcune cose ci spinge a tradire la dieta: meglio scegliere regimi con un pasto libero a settimana, laddove però per pasto libero non si intende la cena con 4 0 5 portate, ma un piatto solo, una sola portata che può anche essere una porzione di lasagna o un dolce.
6) Infine, gli esperti raccomandano di non scegliere diete che eliminano intere categorie di cibi: è più facile che dopo la dieta si riprenderanno i chili persi.