Cardio per dimagrire velocemente? Ecco come

COME IMPOSTARE UN ALLENAMENTO CARDIO PER DIMAGRIRE VELOCEMENTE

Se avete bisogno di un modo intelligente per dimagrire, e passate ore ad allenarvi senza ottenere grossi risultati, questo metodo per dimagrire velocemente e aumentare il metabolismo può fare al caso vostro.

Innanzitutto, questo allenamento va seguito per un minimo tre volte a settimana. Oppure tutti i giorni.

Prima di farlo, vi consiglio di fare un pasto qualche ora prima a base di proteine e grassi, con pochi carboidrati.
Per esempio pollo con verdure condite con olio e una mela se è un pasto come il pranzo o yogurt con mandorle e poca avena in fiocchi se è un pasto come la colazione. Successivamente, circa un’oretta dopo esservi allenati, potete mangiare in modo più bilanciato, assumendo anche maggiori carboidrati. L’importante è non mangiare di più. Cioè non utilizzare questo allenamento come scusa per mangiare troppo.

L’allenamento è il seguente.

  1. 5 minuti di allenamento ad alta intensità su una macchina tipo ellittica, cyclette, stepper. L’allenamento prevede non meno di 15 secondi di velocità alla massima intensità che possiamo metterci, seguiti da 45 secondi di andamento lento. Dunque in tutto cinque “scatti” da 15 secondi e 5 intervalli lenti da 45 secondi. Chi ama correre, dovrebbe correre sul posto, anche a ginocchia alzate, per 15 minuti al massimo della sua possibilità,  e fare poi 45 secondi di corsetta. Quindi scatti velocissimi di 15 secondi seguiti da corsette di 45, per esempio, il tutto per 5 volte di fila. Io per ora mi sono trovata benissimo con cyclette ed ellitica. Non strafate.
    Non superate i cinque minuti. Potete al massimo aumentare i secondi di scatto a scapito del recupero: arrivare a venti, trenta secondi in cui pedalate o vi muovete alla massima intensità, seguiti da 30 secondi di movimento lento.
  2. Pausa di cinque minuti. Non saltatela, è importante. Riposo assoluto.
  3. Allenamento su macchina cardio di almeno venti minuti (meglio una mezzora: non strafate, al massimo sono consentiti quaranta minuti): l’andamento deve essere non lento, ma costante e a velocità media. Questa parte dell’allenamento si può fare con il tapis roulant o la cyclette, ma se non avete niente del genere fate un fit walk sul posto. Per esempio questo o questo.
  4. Di nuovo cinque minuti di allenamento ad alta intensità. Esattamente come nella prima fase.
    Mangiate entro un’ora dalla fine di questo allenamento.

Come impostare l’alimentazione?

(SEGUE A PAGINA TRE)