Andare in palestra: quando conviene e quando no?

Andare in palestra: quando ti conviene puntare sulla palestra per perdere peso e tornare in forma, e quando invece sono soldi buttati?

Mi piacerebbe dirvi che NON sono mai soldi buttati, ma purtroppo non è così. Ci sono alcune persone che per l’uso che fanno della palestra potrebbero benissimo risparmiare soldi e lasciar perdere, altri che invece ne traggono profitto e lo usano come modo per migliorare la propria vita.
Ecco come capire se andare in palestra per te è una buona idea o no.

ANDARE IN PALESTRA: QUANDO SONO SOLDI BUTTATI???
– Se ti iscrivi a maggio per avere il corpo che vuoi a luglio: difficile ottenere risultati in pochissimo tempo, soprattutto se siamo persone sedentarie e con poca massa muscolare. La palestra non è una corte dei miracoli, è un luogo che deve fare parte stabilmente della nostra vita. C’è chi invece si iscrive in palestra per uno o due mesi con l’intenzione di tentare il tutto per tutto prima di presentarsi in spiaggia. Ma l’approccio è sbagliato. Un corpo armonioso e muscoloso non si costruisce dall’oggi al domani.
– Se vuoi solo bruciare un po’ di calorie: vai in palestra, sì, ma guai a toccare un peso. Lo fai per usare il tapis roulant, la cyclette, ma se è solo quello il tuo obiettivo, potresti andare a correre, camminare a passo svelto tutti i giorni, fare nuoto e magari usare la sala cardio solo in inverno, quando queste attività all’aperto sono meno probabili. Ma pagare una mensilità di palestra per usare solo la zona cardio è un po’ riduttivo.
(SEGUE A PAGINA DUE)