5 alimenti naturali bruciagrassi: scopri quali sono

Il peperoncino o il pepe di cayenna e la paprika piccante: sia il peperoncino che il pepe di cayenna stimolerebbero l’azione del grasso bruno, ovvero quel particolare tipo di grasso che attiva la termogenesi. Tutto questo grazie alla capsaicina, che attiverebbe la termogenesi alzando temporaneamente la nostra temperatura corporea. Senza esagerare, usiamo peperoncino e paprika piccate nei nostri piatti. Stessa cosa per la piperina, contenuta nel pepe.
Gli agrumi: limoni, pompelmi, arance e compagnia bella (lime, mandarini) ci forniscono come sapete la vitamina C. Dobbiamo mangiarne quotidianamente, perché a differenza di altre vitamine, la vitamina C non deve mancare quotidianamente, e contrasta l’insorgere dell’obesità.
Le mele: una mela al giorno, anzi, no, due. Due mele al giorno o tre bicchieri di succo di mela (solo succo e senza zucchero) ci forniscono la giusta quantita di pectina che funge da bruciagrassi naturale, prevenendo l’accumulo di peso. Possiamo bere succo di mela la mattina, o ancora mangiare una mela a forno con sopra della cannella e due cucchiai di yogurt per merenda.
Lo zenzero: possiamo assumerlo fresco, in polvere o in capsule, fa bene uguale. Il gingerolo ha le stesse virtù termogeniche dell capsaicina. Funziona da potente bruciagrassi. Inoltre lo zenzero è un naturale antinfiammatorio. Assieme a curcuma, cannella e pepe o peperoncino, si deve usare quotidianamente.