Una dieta senza cucinare?

DIETA SENZA CUCINARE
Colazione:
uno yogurt greco con un cucchiaio di semi o farina di cocco e uno o due di fiocchi di avena, più un cucchiaio di miele; oppure 2-3 fette wasa con marmellata senza zucchero e un bicchiere di latte più due o tre pezzi di frutta disidratata. Altro trucco può essere l’overnight porridge: si mettono tre cucchiai di fiocchi di avena o due di crusca di avena in circa 180 ml di latte vegetale o vaccino + un cucchiaio di miele e due o tre prugne a pezzetti. Si mischia bene e si mette in frigo. Si mangia al mattino.
Snack: un frutto a scelta facile da portarsi dietro o un bicchiere di succo senza zucchero
Pranzo: piatto di cereali o piatto di legumi da scatola con insalata arricchita di ortaggi crudi, più pomodori secchi a listarelle o live. In alternativa a pasta e riso, due grosse patate bollite + un piatto di minestrone. Condimento: filo di olio a crudo
Snack: una barretta proteica oppure uno yogurt greco + un frutto
Cena: filetto di carne o pesce in padella o carne in scatola o tofu o formaggio o uova sode o carpaccio di salmone affumicato o bresaola, a cui far seguire un piatto di verdura appena lessata oppure cruda, o un pinzimonio di verdure crude tipo finocchi, cetrioli, ravanelli con poco pane azzimo o di segale o una scatola di mais. Cioccolato fondente a chi piace, o un bicchiere di vino.

Tips se non vogliamo preparare nulla e vogliamo mangiare qualcosa di già pronto: potete ordinare del sashimi più una zuppa di miso dal giapponese, o farvi una pizza surgelata margherita: ha il vantaggio di avere un numero di calorie più contenuto della pizza tradizionale.