Un aiuto per dimagrire? Inizia da te

Per esempio, credere che le scelte più sane siano le più noiose e insipide, mentre è facile essere chef con un po’ di panna, una scorta di prosciutto e pancetta in frigo, qualche sottolio. Ecco un sito dove possiamo familiarizzare con ingredienti più salutari e sani e combinarli in cucina per risultati egregi: www.cucinanaturale.it
O ancora, abbuffarsi di verdura a pranzo e cena per non sentire i morsi della fame: fare una dieta del minestrone o una dieta di solo frutta, che abbandoneremo dopo un giorno, per poi tornare a mangiare il doppio. Che senso ha?  Mangiare bilanciato, ovvero combinare in un pasto carboidrati, proteine e grassi, vitamine e sali minerali, diventa molto semplice con la regola del piatto ideale. Te la spiego qui. 
Pensare di non avere tempo, che sia troppo difficile cambiare abitudini, ma più facile dare un taglio netto con una dieta, sono altri atteggiamenti tipici di chi non riesce a dimagrire a causa della sua scarsa attitudine a migliorarsi, più che della sua scarsa organizzazione. Moltissime persone con famiglia, lavoro impegnativo e figli sono riuscite a ritagliare tempo per loro stesse!
E infine, un aiuto per dimagrire ci arriva dalla natura: spezie ed erbe aromatiche sia secche che fresche funzionano davvero per perdere peso.
Al posto di pensare a degli integratori naturali, migliorate da subito la vostra alimentazione semplificando cotture e ricette e impreziosendo i piatti con curcuma, zenzero, curry, paprika, cumino, peperoncino, semi di finocchio ed erbe.