Sette segnali che indicano un dimagrimento, bilancia a parte

7 SEGNALI CHE INDICANO UN DIMAGRIMENTO, ANCHE SE LA TUA BILANCIA STALLA
1) I tuoi vestiti ti vanno più larghi:
occhio che se hai iniziato da poco la palestra occorre aspettare qualche mese, ma alla fine i vestiti vanno più larghi a parità di peso (o addirittura con la bilancia che segna due chili in più o tre).
2) In palestra hai: a) maggiore resistenza quando fai cardio (non ti viene il fiatone subito); b) maggiore forza. Due segnali che indicano che stai acquisendo massa magra.
3) Stai effettivamente mangiando meno di un tempo: se stai acquisendo migliori abitudini alimentari, hai meno voglia di dolci e schifezze, il dimagrimento sta avvenendo, soprattutto se stati mangiando meno di un tempo.
4) Guarda le foto di te stesso prima o dopo: Kayla Itsines raccomanda questa tecnica per capire come sta cambiando il tuo corpo.
5) Hai più energia: significa che stai facendo il giusto piano alimentare e che il tuo metabolismo sta rispondendo bene.
6) Hai maggiore confidenza in te stesso, ti muovi e senti meglio.
7) Hai più voglia di cose fresche e salutari che dei vecchi snack.
Ma… e se tutto questo non bastasse?
Al posto di pesarti ogni giorno alla bilancia, pesati una volta a settimana o una ogni quindici giorni o addirittura una volta al mese (come la sottoscritta): usa invece il metro per annotare i tuoi risultati, segnandoti i cm di petto, vita e fianchi una volta a settimana.