Perdi 2 kg in 7 giorni con la dieta senza zucchero

SEGUE: PERDI 2 KG IN 7 GIORNI CON LA DIETA SENZA ZUCCHERO

Giovedì
Colazione e spuntino: vedi lunedì.
Pranzo.
150 gr. lenticchie già lesse (o fagioli corona), un cucchiaino di olio, prezzemolo + 300 gr. tra peperoni crudi, pomodori, cipolla rossa. Una tisana con stevia ai semi di finocchio.
Cena.
100 grammi di nasello o merluzzo al forno con pomodorini e origano.
150 grammi di zucca lessa o cavolfiore condita con prezzemolo e succo di limone + un cucchiaino di olio.

Venerdì 
Colazione e spuntino: vedi martedì.

Pranzo.

Sea salad di sgombro (o tonno) con 112 gr. tonno sottolio o sgombro ben sgocciolati, 1  cetriolo a fette, indivia belga a listarelle o lattuga, un cucchiaio di succo di limone. Una tisana.
Cena.

50 gr. di quinoa (pesata da cruda) cotta e saltata in padella con 200 gr. di spinaci tritati e un cucchiaino di olio o burro. 5 grammi di cioccolato fondente 90% Lindt o 3 mandorle.
In alternativa alla quinoa: 50 grammi di riso rosso integrale.

Sabato 
Colazione e spuntino:
vedi lunedì. 
Pranzo.
Insalata con un quarto di avocado (50 grammi) o una dozzina di olive, 2 grossi pomodori da insalata + 50 gr. di quinoa (da cruda) lessata o riso rosso integrale e un cucchiaino di olio + succo di limone.
Cena.
Fettina da 100 grammi di vitello o 100 grammi di prosciutto cotto + insalata mista verde o verdure cotte a scelta con un cucchiaino di olio. Cioccolato fondente Lindt 90% da 5 grammi.
Domenica
Colazione e spuntino
: vedi martedì.
Pranzo.
Vedi mercoledì. 
Cena. 
Insalata di pollo con lattuga a volontà, con 120 pollo o tacchino lesso, mezza costa di sedano, mezzo peperone verde, un cucchiaino di pesto o uno di olio. 100 gr. mirtilli o fragole o due clementine.

PIANO DI MANTENIMENTO

Per il piano di mantenimento, usare la stevia al posto dello zucchero, e aggiungere un frutto dopo uno dei pasti per la prima settimana.
Poi aggiungere una fetta di pane tostato all’altro pasto la seconda settimana.
Infine dalla terza seguiamo una dieta a basso indice glicemico con queste regole.

Chiudi il menu